Ancora nessuna recensione pubblicata!
Il mio laboratorio si trova a Bucchianico, paese d'Abruzzo in provincia di Chieti, posto incantevole a soli 20 minuti dalle spiagge della costa teatina, famosa per i suoi trabocchi, e a 30 minuti da alcuni dei percorsi escursionistici e sciistici del Parco Nazionale della Majella.
La mia passione per la ceramica è nata frequentando sin dall'età di undici anni l'Istituto d'Arte di Chieti, dove ho conseguito il Diploma di "Maestro d'Arte", poi il "Magistero Artistico" di Faenza.
Ho proseguito la mia attività con la professione di insegnante, la collaborazione con fabbriche di ceramiche e nel mio laboratorio. Laboratorio inteso come luogo di ricerca tra arte e artigianato, tra materiale ceramico e forma sotto il profilo estetico-funzionale-tecnico.
Nei miei lavori si possono leggere elementi espressivi legati alla tradizione, all'architettura, all'arte e al design.
A richiesta organizzo corsi per praticare la ceramica, dove si apprendono le diverse tecniche di lavorazione, decorazione e cottura delle ceramiche, in particolare del Raku, antica tecnica giapponese del XVI° secolo.
LA STORIA |
|
Il mio laboratorio si trova a Bucchianico, paese d'Abruzzo in provincia di Chieti, posto incantevole a soli 20 minuti dalle spiagge della costa teatina, famosa per i suoi trabocchi, e a 30 minuti da alcuni dei percorsi escursionistici e sciistici del Parco Nazionale della Majella. La mia passione per la ceramica è nata frequentando sin dall'età di undici anni l'Istituto d'Arte di Chieti, dove ho conseguito il Diploma di "Maestro d'Arte", poi il "Magistero Artistico" di Faenza. Ho proseguito la mia attività con la professione di insegnante, la collaborazione con fabbriche di ceramiche e nel mio laboratorio. Laboratorio inteso come luogo di ricerca tra arte e artigianato, tra materiale ceramico e forma sotto il profilo estetico-funzionale-tecnico. Nei miei lavori si possono leggere elementi espressivi legati alla tradizione, all'architettura, all'arte e al design. A richiesta organizzo corsi per praticare la ceramica, dove si apprendono le diverse tecniche di lavorazione, decorazione e cottura delle ceramiche, in particolare del Raku, antica tecnica giapponese del XVI° secolo. | |
WISH LIST |
|
CONDIVIDI LA STORIA |
Con il sostegno di