Ancora nessuna recensione pubblicata!

GUIDO | Pastificio

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

I principi del nostro pastificio sono il rispetto della tradizione, l’osservazione dei cicli della natura, l’attenzione alla salute e all’ambiente e la ricerca di un’equilibrata innovazione. Per questo ogni giorno in produzione vengono utilizzate le tecniche classiche nella preparazione degli impasti e nella lavorazione e materie prime di qualità a km 0 proponendo ricette innovative che esaltino i sapori della pasta con equilibrio, sobrietà e ricercatezza. Fiore all’occhiello dell’azienda è la grande varietà di paste biologiche, come gli scialatielli di grano duro antico Senatore Cappelli, le fettuccine di farro e i trafilati vari con farina Khorasan, a cui si affiancano diverse paste tradizionali come cappelletti, umbrichelli e tonnarelli.
Guido è pronto a fornirvi informazioni sulla produzione di pasta fresca artigianale sia acqua e farina e all’uovo, e ad accompagnarvi nella degustazione di paste prodotte con grani antichi, caratterizzate da odori e sapori ormai introvabili in quelli convenzionali.

GUIDO | Pastificio


LA STORIA
I principi del nostro pastificio sono il rispetto della tradizione, l’osservazione dei cicli della natura, l’attenzione alla salute e all’ambiente e la ricerca di un’equilibrata innovazione. Per questo ogni giorno in produzione vengono utilizzate le tecniche classiche nella preparazione degli impasti e nella lavorazione e materie prime di qualità a km 0 proponendo ricette innovative che esaltino i sapori della pasta con equilibrio, sobrietà e ricercatezza. Fiore all’occhiello dell’azienda è la grande varietà di paste biologiche, come gli scialatielli di grano duro antico Senatore Cappelli, le fettuccine di farro e i trafilati vari con farina Khorasan, a cui si affiancano diverse paste tradizionali come cappelletti, umbrichelli e tonnarelli. Guido è pronto a fornirvi informazioni sulla produzione di pasta fresca artigianale sia acqua e farina e all’uovo, e ad accompagnarvi nella degustazione di paste prodotte con grani antichi, caratterizzate da odori e sapori ormai introvabili in quelli convenzionali.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LE ESPERIENZE DI GUIDO

WORKSHOP

IL GUSTO DELLA TUSCIA

Guido, pastificio

30

L’esperienza prevede la presentazione delle attività dell'azienda, della lavorazione dei diversi tipi di pasta prodotti e delle materie prime locali utilizzate nella produzione: canapa, castagne, nocciole, grano Senatore Cappelli. Per comprendere la qualità delle materie prime e dei prodotti Guido ti accompagnerà all'assaggio delle varietà di pasta e all'analisi delle qualità organolettiche. A seguire, workshop di produzione della tipica pasta locale detta "Lombrichelli", che potranno essere degustati sul posto con la tipica salsa della Tuscia, e inoltre sarà possibile portare con sè come ricordo una confezione di pasta a scelta.

VITERBO, Vt

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

LANA CARTA TESSUTO

ODR

Con il sostegno di