Ancora nessuna recensione pubblicata!

MARGHERITA | Orafa

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

Sono una designer e orafa, laureata alla Scuola di gioielleria contemporanea Alchimia dove ho avuto la fortuna di avere Manuel Vilhena e Manfred Bishoff come insegnanti. Ho anche studiato calcografia presso la scuola Le Arti Orafe.
Sono molto interessata ai progetti collaborativi e alla diffusione della gioielleria contemporanea, ed è per questo che da poco ho dato vita a un laboratorio condiviso di gioielleria contemporanea. Lo spazio è Firenze, nella zona artigiana dell' Oltrarno ed è un co-working orafo: sei artisti orafi italiani e stranieri lavorano indipendentemente condividendo spazio ed esperienze.
Ciascuno di noi ha una formazione e delle passioni diverse e in questo spazio ha la possibilità di sviluppare il proprio lavoro e di arricchirlo attraverso il confronto con gli altri. Lo spazio consiste in una zona di laboratorio con i banchi da lavoro degli artisti residenti, con alcune postazioni attrezzate per workshop e lezioni e di uno spazio espositivo in cui facciamo vedere e vendiamo le nostre creazioni.
Abbiamo da poco cominciato ad aprire lo spazio al pubblico anche per dimostrazioni e workshop sulle tecniche base della gioielleria e su tecniche specifiche come filigrana, tessitura dei metalli, cera persa, resina.

MARGHERITA | Orafa


LA STORIA
Sono una designer e orafa, laureata alla Scuola di gioielleria contemporanea Alchimia dove ho avuto la fortuna di avere Manuel Vilhena e Manfred Bishoff come insegnanti. Ho anche studiato calcografia presso la scuola Le Arti Orafe. Sono molto interessata ai progetti collaborativi e alla diffusione della gioielleria contemporanea, ed è per questo che da poco ho dato vita a un laboratorio condiviso di gioielleria contemporanea. Lo spazio è Firenze, nella zona artigiana dell' Oltrarno ed è un co-working orafo: sei artisti orafi italiani e stranieri lavorano indipendentemente condividendo spazio ed esperienze. Ciascuno di noi ha una formazione e delle passioni diverse e in questo spazio ha la possibilità di sviluppare il proprio lavoro e di arricchirlo attraverso il confronto con gli altri. Lo spazio consiste in una zona di laboratorio con i banchi da lavoro degli artisti residenti, con alcune postazioni attrezzate per workshop e lezioni e di uno spazio espositivo in cui facciamo vedere e vendiamo le nostre creazioni. Abbiamo da poco cominciato ad aprire lo spazio al pubblico anche per dimostrazioni e workshop sulle tecniche base della gioielleria e su tecniche specifiche come filigrana, tessitura dei metalli, cera persa, resina.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PIETRA METALLO CERAMICA

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale