Ancora nessuna recensione pubblicata!

MAURO | Orafo

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

La nostra attività ha inizio nel lontano 1870 grazie al mio trisavolo Amabile, e viene portata avanti nel 1924 dal figlio Rino che crea il logo della nostra azienda.
Al momento in laboratorio sono presenti due generazioni, la mia,rappresentata anche da mia sorella Paola, e quella di mio padre Marco, dal quale ho appreso il mestiere e la passione per questo mestiere.
I nostri capisaldi sono tradizione, passaggio e famiglia. La tradizione orafa si sussegue ormai da cinque generazioni, il passaggio non riguarda solamente il sapere ed i macchinari utili alla lavorazione (ce ne sono alcuni che risalgono ad inizio '900), ma sono anche gli stessi gioielli che si tramandano di generazione in generazione, tanto che ogni tanto capita di lavorare su alcuni gioielli realizzati anni prima da mio nonno, o mio bisnonno se non addirittura dal mio trisavolo.
Proprio il bisnonno Rino collaborò con il più famoso orafo del secolo, Alfredo Ravasco, lavorò per il Papa così come per la Biennale di Venezia e per casa Savoia.
In seguito a questa collaborazione, la gioielleria ricevette in “eredità” la clientela nobile di Milano ed una collezione di disegni di gioielli che tuttora siamo orgogliosi di conservare.
Realizziamo oggetti ex novo, soprattutto per ricorrenze speciali, collaborando strettamente con il cliente per capirne le effettive aspettative. Dall'idea ai primi schizzi, dal disegno all'esecuzione finale, le fasi di creazione nascono e si sviluppano all'interno del nostro laboratorio, nel centro di Milano.

MAURO | Orafo


LA STORIA
La nostra attività ha inizio nel lontano 1870 grazie al mio trisavolo Amabile, e viene portata avanti nel 1924 dal figlio Rino che crea il logo della nostra azienda. Al momento in laboratorio sono presenti due generazioni, la mia,rappresentata anche da mia sorella Paola, e quella di mio padre Marco, dal quale ho appreso il mestiere e la passione per questo mestiere. I nostri capisaldi sono tradizione, passaggio e famiglia. La tradizione orafa si sussegue ormai da cinque generazioni, il passaggio non riguarda solamente il sapere ed i macchinari utili alla lavorazione (ce ne sono alcuni che risalgono ad inizio '900), ma sono anche gli stessi gioielli che si tramandano di generazione in generazione, tanto che ogni tanto capita di lavorare su alcuni gioielli realizzati anni prima da mio nonno, o mio bisnonno se non addirittura dal mio trisavolo. Proprio il bisnonno Rino collaborò con il più famoso orafo del secolo, Alfredo Ravasco, lavorò per il Papa così come per la Biennale di Venezia e per casa Savoia. In seguito a questa collaborazione, la gioielleria ricevette in “eredità” la clientela nobile di Milano ed una collezione di disegni di gioielli che tuttora siamo orgogliosi di conservare. Realizziamo oggetti ex novo, soprattutto per ricorrenze speciali, collaborando strettamente con il cliente per capirne le effettive aspettative. Dall'idea ai primi schizzi, dal disegno all'esecuzione finale, le fasi di creazione nascono e si sviluppano all'interno del nostro laboratorio, nel centro di Milano.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PIETRA LEGNO TESSUTO

ODR

Con il sostegno di