LE RECENSIONI DI SILVIA

SILVIA

NEGAR, ORAFA

IMPARA L'INCISIONE A BULINO (29 nov 17)

L’incontro nel laboratorio di Negar è stato molto interessante e ha soddisfatto la mia curiosità per questa tecnica orafa e per questa professione.
L’esperienza proposta è molto pratica, dopo aver visto da vicino le sue creazioni e dopo un’ introduzione molto esaustiva sulle varie tecniche di incisione a bulino, sono entrata in contatto con gli strumenti per l’incisione e ho provato di persona.
Negar si è dimostrata molto professionale e chiara durante la spiegazione della tecnica.
Raccomando questa esperienza a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino questo mestiere e che hanno interesse nel vedere l’ambiente di lavoro e gli strumenti di un orafo.
NEGAR, ORAFA

IL TUO GIOIELLO UNICO (29 nov 17)

L’esperienza si è rivelata molto creativa e personale: sotto la guida di Negar ho provato a creare un anello con applicate le mie impronte digitali.
Partendo da un’ introduzione sul gioiello di ricerca e dopo la consultazione di alcuni volumi sul tema, oltre che la possibilità di vedere gioielli da lei creati; siamo passate alla progettazione su carta dell’anello che avrei voluto realizzare, per poi proseguire con la creazione del prototipo in cera.
Negar è stata molto disponibile, ha saputo aiutarmi e consigliarmi durante i vari passaggi del lavoro.
L’elemento personale è stato aggiunto dalla possibilità di applicare sul proprio gioiello le priore impronte digitali.
Lo consiglio a coloro che vogliono sperimentare le fasi per la creazione di un modello in cera, aggiungendo inoltre una parte di sé.

ODR

Con il sostegno di