Ancora nessuna recensione pubblicata!

LUCA | Scultore

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

La storia del laboratorio Grilli è iniziata nel 1935 nella città di Gubbio, quando Enzo Grilli, che aveva solo 11 anni, diventò proprietario del laboratorio dove lavorava.
La passione per l'arte della pietra è stata tramandata di padre in figlio, Luca ha infatti cominciato a lavorare con il padre già negli anni ottanta. Questo lavoro, pieno di passione, non è un semplice lavoro manuale, fatto di misure tecniche e proporzioni, bensì un'arte che ha caratterizzato e caratterizza tutta la storia del laboratorio Grilli.
Tra le opere di prestigio e di grande soddisfazione c’è sicuramente la riproduzione di alcune parti dello Studiolo del duca di Urbino Federico da Montefeltro, che impegnò il laboratorio Grilli nella riproduzione fedele dell'architrave e degli stipiti originali delle porte d'ingresso dello studio del Duca, ora esposta al Metropolitan Museum di New York.
L'impegno, l'amore e la passione per questa arte scorrono nel sangue di Luca, per anni, l'azienda si occupa della lavorazione del marmo e della pietra, dall'antico al moderno, fino al restauro. Il laboratorio è inoltre impegnato nell’ esecuzione di lavori per il design interno ed esterno.
Per ottanta anni, grazie all'impegno e alla passione di Luca, il laboratorio Grilli ha continuato a trasmettere la passione per le opere a mano che vengono dal cuore, creando semplici "pezzi" di pietra e trasformandoli in "pezzi" di storia.

LUCA | Scultore


LA STORIA
La storia del laboratorio Grilli è iniziata nel 1935 nella città di Gubbio, quando Enzo Grilli, che aveva solo 11 anni, diventò proprietario del laboratorio dove lavorava. La passione per l'arte della pietra è stata tramandata di padre in figlio, Luca ha infatti cominciato a lavorare con il padre già negli anni ottanta. Questo lavoro, pieno di passione, non è un semplice lavoro manuale, fatto di misure tecniche e proporzioni, bensì un'arte che ha caratterizzato e caratterizza tutta la storia del laboratorio Grilli. Tra le opere di prestigio e di grande soddisfazione c’è sicuramente la riproduzione di alcune parti dello Studiolo del duca di Urbino Federico da Montefeltro, che impegnò il laboratorio Grilli nella riproduzione fedele dell'architrave e degli stipiti originali delle porte d'ingresso dello studio del Duca, ora esposta al Metropolitan Museum di New York. L'impegno, l'amore e la passione per questa arte scorrono nel sangue di Luca, per anni, l'azienda si occupa della lavorazione del marmo e della pietra, dall'antico al moderno, fino al restauro. Il laboratorio è inoltre impegnato nell’ esecuzione di lavori per il design interno ed esterno. Per ottanta anni, grazie all'impegno e alla passione di Luca, il laboratorio Grilli ha continuato a trasmettere la passione per le opere a mano che vengono dal cuore, creando semplici "pezzi" di pietra e trasformandoli in "pezzi" di storia.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LE ESPERIENZE DI LUCA

WORKSHOP

MARMI E PIETRE PRENDONO FORMA

Luca, scultore

108

Qualche ora all'interno del mio laboratorio dove ti seguirò nella creazione di un oggetto scolpito in pietra, martello e scalpello alla mano proverai l'emozione di far nascere un'opera frutto della tua fantasia realizzata con le tue mani. Alla fine del workshop potrai portare con te l'oggetto realizzato.

GUBBIO, Pg

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

METALLO TESSUTO CIBO

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale