Per chi ama imparare a creare

Scegli il materiale con il quale ti piacerebbe lavorare

LA NOSTRA SELEZIONE

WORKSHOP

LE ERBE MAGICHE ED I LORO PROFUMI

ANTONELLA, azienda agricola

54

L’esperienza prevede la visita al podere e alle diverse produzioni agricole dell’azienda, accompagnati da Antonella. Dopo una passeggiata tra i castagni secolari e un’immersione nei profumi dell’orto, potrai scegliere di partecipare al laboratorio di produzione di Erbe Magiche, a partire dalla raccolta fino al confezionamento, scoprendo anche le diverse proprietà e caratteristiche delle erbe officinali; oppure in alternativa seguire la lezione di cucina con le ricette esclusive di biscotti dolci e salati. Per concludere bene la giornata, pranzo o cena con i prodotti dell'azienda e del territorio.

CAPRAROLA, Vt

VISIT

UN GIORNO IN BOTTEGA

Sara & Ilaria, ebanista

144

Ci occupiamo da oltre 40 anni della produzione di mobili di alta qualità. L'azienda è immersa nella campagna Abruzzese, un luogo dove si concretizzano e prendono forma idee e progetti. L'esperienza consiste in una visita guidata nel grande laboratorio di falegnameria che utilizza tecniche tradizionali e processi tecnologici per realizzare lavori di arredo di alta ebanisteria. I partecipanti avranno modo di capire come nasce un prodotto, a partire dal disegno e dalle analisi costruttive, dalla scelta del materiale fino alla realizzazione in laboratorio. Inoltre si potranno approfondire la conoscenza delle tecniche di verniciatura; dalla preparazione alla finitura, applicazione di foglia oro (su richiesta) o tecniche pittoriche in combinazione con sistemi di verniciatura tradizionali. Il workshop è dedicato a coloro che hanno l'esigenza, anche per motivi professionali di conoscere e comprendere meglio i processi di realizzazione legati alla produzione di arredi.

ROSCIANO, Pe

WORKSHOP

CIRKUITA: GIOIELLI HI-TECH

Paola, designer del gioiello

150

Workshop dedicato agli adulti. Paola invita nel suo laboratorio, a un passo dalla Darsena di Milano, nuovi sperimentatori. Chiamati a diventare i veri protagonisti di un'esperienza da vivere in prima persona, trasformeranno pezzi di "archeologia tecnologica”, destinati alla discarica e apparentemente insignificanti, in gioielli unici e personalizzati, la cui trasparenza ne esalta lo spirito high-tech del XXI secolo e proietta chi li indossa verso la futura era del riciclo e della cyber esistenza. Durante il workshop della durata di 4 ore verrano realizzate le seguenti fasi con l'aiuto di Paola e del suo team: 1. smontaggio device e selezione dei pezzi più interessanti, 2. composizione creativa, 3. colatura. Le restanti fasi verrano ultimate in laboratorio con la consegna del gioiello finito nei giorni a seguire.

MILANO, Mi

ESPLORA LE DESTINAZIONI PIÙ FREQUENTATE

TUSCIA SALENTO MILANO

ODR

Con il sostegno di