Personalizza la tua GIFT CARD

WORKSHOP

IL PALIO STORICO - CAGLI

Linda, decoratrice di maiolica

150

Ripercorrendo le 54 Caselle che compongono il Giuoco dell'Oca a Cagli (2° domenica di Agosto) è possibile apprendere l'Arte decorativa su maiolica immergendosi in un'atmosfera rinascimentale. Attraverso questo workshop avrai la possibilità di decorare su maiolica una mattonella che rappresenti (a tua scelta) una delle 54 Caselle raffiguranti arti e mestieri cittadini che compongono il Giuoco dell'Oca. L'esperienza inizia dall'aiuto della mia amica Agata che vi introdurrà alla storia del Gioco, ma soprattutto di alcune delle 54 caselle che fanno parte del gioco stesso. Con il mio aiuto poi andremo ad analizzare e sviluppare, con un disegno su carta, una delle caselle che è stata per voi più rappresentativa, per poi sviluppare il lavoro su una mattonella in maiolica. Conoscerete questa magnifica tecnica, la particolarità e le caratteristiche dei colori e il fascino di decorare con particolari pennelli. La pausa pranzo è compresa nel prezzo ed è prevista presso una trattoria tipica della zona. Finita l'esperienza in bottega, se vorrete, posso consigliarvi di cenare in una delle taverne dei quattro quartieri storici della città e gustare le prelibatezze della cucina tradizionale cagliese. Grazie a questa esperienza avrete la possibilità non solo di conoscere l'Arte su maiolica, ma anche di vedere come si presenterà la città di Cagli in procinto del Gioco che si svolgerà il giorno successivo. Per chi fosse intenzionato a rimanere il giorno seguente per vedere La sfilata e il palio ecco alcune informazioni: Giuoco storico dell'oca www.giochistoricidicagli.it STRUTTURE RICETTIVE PER LA NOTTE : Per evitare l'utilizzo del mezzo di trasporto vi consiglio strutture all'interno del centro storico. Vi consiglio di sceglierla in base alle vostre esigenze tramite www.comune.cagli.ps.it

CAGLI, Pu

Hai mai pensato di regalare una giornata speciale, un'esperienza indimenticabile, un ricordo che resti nel cuore? La GIFT CARD di Italian Stories è proprio quello che fa al caso tuo!

Basta inserire il nome e l'indirizzo email del destinatario del tuo regalo, selezionare l'importo che desideri regalare e scrivere un messaggio di auguri!
Cliccando sull'immagine che ti piace di più tra quelle qui sotto, potrai dare un carattere ancora più personale alla tua gift card.
A questo punto non dovrai fare altro che cliccare su "Invia la gift card", che verrà inviata via mail alla persona scelta, che potrà poi con calma scegliere e prenotare l'esperienza che preferisce tra tutte quelle offerte su Italian Stories.
€ 50
VALIDA FINO AL 26/01/2022

A chi vuoi regalare questa esperienza?

Importo €

Massimo 200 caratteri

ODR

Con il sostegno di