Prezzo 17 PER PERSONA
Comune VENEZIA (VE)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:00
Disponibilità 25 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, FRA
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Visita guidata per gruppi all'interno della bottega del Battiloro di Venezia, l'unico in Italia e in Europa che trasforma lingotti in sottilissime foglie d'oro con il metodo del 1700.
Durante la visita di circa 40 minuti capirete ed osserverete come vengono effettivamente trasformati i lingotti in sottilissime foglie d'oro! Verrà illustrata la nobile arte del mestiere in tutte le sue fasi nei tre locali all'interno del palazzo del famoso pittore Tiziano Vecellio. Vi spiegheremo i diversi ambiti applicativi delle sottilissime foglie d'oro. Nello storico laboratorio artigianale rimasto uguale dal 1926, oro, argento ed altri metalli preziosi, vengono trasformati in sottilissime foglie, adatte ad applicazioni in molteplici settori. Punto cardinale dell’azienda è la produzione artigianale, dove tutto il processo lavorativo è rimasto con la vecchia saggezza e la ricchezza del lavoro umano. Un'esperienza unica che vi farà toccare l'oro con mano.

ALCUNI CONSIGLI

Consigliamo di vestire scarpe comode perché abbiamo una pavimentazione particolare per non pestare l'oro!
Questa visita è solo per gruppi di almeno 6 persone!

IL BATTILORO PER GRUPPI

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Visita guidata per gruppi all'interno della bottega del Battiloro di Venezia, l'unico in Italia e in Europa che trasforma lingotti in sottilissime foglie d'oro con il metodo del 1700. Durante la visita di circa 40 minuti capirete ed osserverete come vengono effettivamente trasformati i lingotti in sottilissime foglie d'oro! Verrà illustrata la nobile arte del mestiere in tutte le sue fasi nei tre locali all'interno del palazzo del famoso pittore Tiziano Vecellio. Vi spiegheremo i diversi ambiti applicativi delle sottilissime foglie d'oro. Nello storico laboratorio artigianale rimasto uguale dal 1926, oro, argento ed altri metalli preziosi, vengono trasformati in sottilissime foglie, adatte ad applicazioni in molteplici settori. Punto cardinale dell’azienda è la produzione artigianale, dove tutto il processo lavorativo è rimasto con la vecchia saggezza e la ricchezza del lavoro umano. Un'esperienza unica che vi farà toccare l'oro con mano.
MARINO
Prezzo 17 PER PERSONA
Comune VENEZIA (VE)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:00
Disponibilità 25 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, FRA
Bambini ADATTO AI BAMBINI
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Consigliamo di vestire scarpe comode perché abbiamo una pavimentazione particolare per non pestare l'oro! Questa visita è solo per gruppi di almeno 6 persone!

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

VISIT

TOUR IN FAMIGLIA DAL BATTILORO

Marino, battiloro

60

Visita guidata, per un massimo di 5 persone, all'interno della bottega del Battiloro di Venezia, l'unico in Italia e in Europa che trasforma lingotti in sottilissime foglie d'oro con il metodo del 1700. Durante la visita di circa 40 minuti capirete ed osserverete come vengono effettivamente trasformati i lingotti in sottilissime foglie d'oro! Verrà illustrata la nobile arte del mestiere in tutte le sue fasi nei tre locali all'interno del palazzo del famoso pittore Tiziano Vecellio. Vi spiegheremo i diversi ambiti applicativi delle sottilissime foglie d'oro. Nello storico laboratorio artigianale rimasto uguale dal 1926, oro, argento ed altri metalli preziosi, vengono trasformati in sottilissime foglie, adatte ad applicazioni in molteplici settori. Punto cardinale dell’azienda è la produzione artigianale, dove tutto il processo lavorativo è rimasto con la vecchia saggezza e la ricchezza del lavoro umano. Un'esperienza unica che vi farà toccare l'oro con mano.

VENEZIA, Ve

VISIT

VISITA E DIMOSTRAZIONE

Patrizia & Evelina, perle in vetro

10

Vivi per mezz'ora lo stile di vita unico di Venezia, la sua essenza. Patrizia ed Evelina, nel loro atelier di gioielli in vetro di Murano, ti racconteranno come nasce una perla veneziana. Ti spiegheranno che cos'è l'antica tecnica di lavorazione “a lume” del vetro. Ti dimostreranno che dietro ogni perla c'è tradizione, ricerca cromatica e ti spiegheranno le potenzialità della materia. Ti insegneranno che associando antiche tecniche tradizionali con un design contemporaneo si possono creare gioielli unici.

VENEZIA, Ve

VISIT

DIMOSTRAZIONE DI MERLETTO

Martina, merlettaia

20

La visita prevede il tour presso un atelier dove le merlettaie realizzano ancora oggi il merletto di Burano (merletto ad ago), secondo le più antiche tradizioni veneziane. Durante la dimostrazione, racconteremo storie, aneddoti e testimonianze del merletto a Venezia, risalenti alla fine del XV secolo. Potrete inoltre provare la lavorazione, seguendo le spiegazioni e i consigli delle merlettaie, e visitare il piccolo Museo - Collezione di Famiglia - di merletti antichi.

VENEZIA, Ve

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PELLE METALLO LEGNO

ODR

Con il sostegno di