PER PRENOTARE CLICCA SULLA DATA IN VERDE E POI SU "CONFERMA PRENOTAZIONE"
CONFERMA PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
Prezzo 84 PER PERSONA
Comune ROMA (RM)
Data 06 dicembre 2023
Prima data disponibile
Orario 15:00 - 18:00
Disponibilità 6 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

In questa esperienza ti proponiamo qualcosa di assolutamente unico, un viaggio attraverso la storia del micromosaico. Ti mostreremo poi la filatura degli smalti per la preparazione delle tessere e la l’autentica composizione dello stucco. Potrai poi scegliere un gioiello semilavorato che completerai con la realizzazione del tuo micromosaico.
Alla fine del workshop porterai a casa il tuo gioiello unico ed originale!

ALCUNI CONSIGLI

Questo workshop è consigliato per 2 persone, insieme è più divertente!
Non devi portare nulla, forniamo tutto noi.

IL GIOIELLO IN MICROMOSAICO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
In questa esperienza ti proponiamo qualcosa di assolutamente unico, un viaggio attraverso la storia del micromosaico. Ti mostreremo poi la filatura degli smalti per la preparazione delle tessere e la l’autentica composizione dello stucco. Potrai poi scegliere un gioiello semilavorato che completerai con la realizzazione del tuo micromosaico. Alla fine del workshop porterai a casa il tuo gioiello unico ed originale!
PER PRENOTARE CLICCA SULLA DATA IN VERDE E POI SU "CONFERMA PRENOTAZIONE"
CONFERMA PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALESSANDRA E SILVIA
Prezzo 84 PER PERSONA
Comune ROMA (RM)
Data 06 dicembre 2023
Prima data disponibile
Orario 15:00 - 18:00
Disponibilità 6 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
ALCUNI CONSIGLI
Questo workshop è consigliato per 2 persone, insieme è più divertente! Non devi portare nulla, forniamo tutto noi.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

VISIT

SCOPRI IL MICROMOSAICO

Alessandra e Silvia, mosaico

20

Vi accoglieremo in laboratorio e, per circa 40 minuti, potrete immergervi nel mondo del micromosaico. Dopo un'introduzione storica sulla nascita di questa tecnica fantastica e pressoché sconosciuta, assisterete alla dimostrazione della "filatura", ossia il modo attraverso il quale, dalla seconda metà del '700, si prepara il materiale con il quale si realizzano i nostri lavori. Successivamente vi mostreremo come nasce lo stucco, altro elemento fondamentale sul quale si inseriscono le tessere che andranno a comporre il mosaico. Potrete poi osservare i nostri lavori in fase di esecuzione, risponderemo a tutte le vostre domande e curiosità.

ROMA, Rm

VISIT

OPEN STUDIO

Nadia, vetraia

20

La fornace apre le porte e si prepara a sciogliere bottiglie per farne creature inimmaginabili! Per l'occasione il laboratorio offre la possibilità, a chi vuole curiosare nel mondo del vetro e del suo riciclo, di soddisfare la propria sete di sapere! Abbiamo deciso di dedicare due giorni alle visite per mostrare la bellezza del vetro nella sua impermanenza, tessendone fili e soffiandone palloncini tanto sottili da scoppiare! Vi aspettiamo per un avventura unica nel mondo delle Vetromaghie da cui uscirete con gli occhi e gli animi sbrillucicanti! La visita dura un'ora e mezza e In entrambe le date è possibile scegliere l'orario tra uno dei seguenti: 09.00-10.30 10.30-12.00 14.00-15.30 15.30-18.00 Per concordare l'orario scrivete un messaggio o mandate una mail all'indirizzo office@italianstories.it.

FIUMICINO, Rm

WORKSHOP

L'ACCHIAPPASOLE IN VETRO TIFFANY

Maria Grazia, vetraia

60

Maria Grazia con pazienza ti accompagnerà alla scoperta del vetro, partendo dal disegno iniziale per arrivare alla creazione di un oggetto magico, che farà risplendere la tua casa di mille luci colorate. Ogni momento del lavoro sarà lasciato alla tua creatività e alle tue mani, sapientemente guidate dall’artigiana. Con la guida di Maria Grazia potrai scoprire i segreti della lavorazione del vetro mettendoti in gioco in prima persona, realizzando un acchiappasole tra tanti modelli o disegnando il tuo e scegliendo i vetri colorati opalini messi a disposizione. Sarà poi il momento di utilizzare la speciale lama a diamante per tagliare i vetri che saranno successivamente molati per levigarne i bordi. Si passerà a comporre il modello tramite ramatura dei pezzi e successiva saldatura a stagno. Il pezzo pronto da portare con te al termine del laboratorio sarà corredato di un gancio per appenderlo.

CIVITA CASTELLANA, Vt

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

CERAMICA LEGNO CARTA

ODR

Con il sostegno di