Prezzo 60 PER PERSONA
Comune CIVITA CASTELLANA (VT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 14:30 - 17:30
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, FRA
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Maria Grazia con pazienza ti accompagnerà alla scoperta del vetro, partendo dal disegno iniziale per arrivare alla creazione di un oggetto magico, che farà risplendere la tua casa di mille luci colorate. Ogni momento del lavoro sarà lasciato alla tua creatività e alle tue mani, sapientemente guidate dall’artigiana.
Con la guida di Maria Grazia potrai scoprire i segreti della lavorazione del vetro mettendoti in gioco in prima persona, realizzando un acchiappasole tra tanti modelli o disegnando il tuo e scegliendo i vetri colorati opalini messi a disposizione. Sarà poi il momento di utilizzare la speciale lama a diamante per tagliare i vetri che saranno successivamente molati per levigarne i bordi. Si passerà a comporre il modello tramite ramatura dei pezzi e successiva saldatura a stagno. Il pezzo pronto da portare con te al termine del laboratorio sarà corredato di un gancio per appenderlo.

ALCUNI CONSIGLI

Vestiti comodamente: grembiule, guanti ed eventuale mascherina sono forniti dall'artigiana.
Adatta per bambini dagli 11 anni, anche in inglese e in francese.

L'ACCHIAPPASOLE IN VETRO TIFFANY

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Maria Grazia con pazienza ti accompagnerà alla scoperta del vetro, partendo dal disegno iniziale per arrivare alla creazione di un oggetto magico, che farà risplendere la tua casa di mille luci colorate. Ogni momento del lavoro sarà lasciato alla tua creatività e alle tue mani, sapientemente guidate dall’artigiana. Con la guida di Maria Grazia potrai scoprire i segreti della lavorazione del vetro mettendoti in gioco in prima persona, realizzando un acchiappasole tra tanti modelli o disegnando il tuo e scegliendo i vetri colorati opalini messi a disposizione. Sarà poi il momento di utilizzare la speciale lama a diamante per tagliare i vetri che saranno successivamente molati per levigarne i bordi. Si passerà a comporre il modello tramite ramatura dei pezzi e successiva saldatura a stagno. Il pezzo pronto da portare con te al termine del laboratorio sarà corredato di un gancio per appenderlo.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
MARIA GRAZIA
Prezzo 60 PER PERSONA
Comune CIVITA CASTELLANA (VT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 14:30 - 17:30
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, FRA
Bambini ADATTO AI BAMBINI
ALCUNI CONSIGLI
Vestiti comodamente: grembiule, guanti ed eventuale mascherina sono forniti dall'artigiana. Adatta per bambini dagli 11 anni, anche in inglese e in francese.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

LE ERBE MAGICHE ED I LORO PROFUMI

ANTONELLA, azienda agricola

54

L’esperienza prevede la visita al podere e alle diverse produzioni agricole dell’azienda, accompagnati da Antonella. Dopo una passeggiata tra i castagni secolari e un’immersione nei profumi dell’orto, potrai scegliere di partecipare al laboratorio di produzione di Erbe Magiche, a partire dalla raccolta fino al confezionamento, scoprendo anche le diverse proprietà e caratteristiche delle erbe officinali; oppure in alternativa seguire la lezione di cucina con le ricette esclusive di biscotti dolci e salati. Per concludere bene la giornata, pranzo o cena con i prodotti dell'azienda e del territorio.

CAPRAROLA, Vt

WORKSHOP

MASTRO PASTAIO PER UN GIORNO

Guido, pastificio

30

L’esperienza prevede la presentazione dell'attività dell'azienda, della lavorazione dei diversi tipi di pasta prodotti e delle materie prime locali utilizzate nella produzione (nocciole, canapa, grano senatore cappelli, castagne, ecc.). Per comprendere la qualità delle materie prime e dei prodotti Guido ti accompagnerà all'assaggio delle varietà di pasta e all'analisi delle qualità organolettiche. A seguire, workshop di produzione della tipica pasta locale detta "maccarone" o fieno canepinese, una pasta sottile all'uovo che i partecipanti potranno portare con sè come ricordo dell'esperienza, insieme ad un pacco di pasta a scelta. Guido e la sua famiglia sono pronti ad aprirvi le porte del loro laboratorio per insegnarvi come si prepara la pasta tagliata al coltello, con la stessa ricetta che ancora oggi viene usata dalle famiglie di Canepina per il pranzo della domenica.

CANEPINA, Vt

WORKSHOP

L'ARTE DEL CESELLO, DALLA CERA AL METALLO

Armando, cesellatore

72

L’esperienza inizia con la presentazione delle attività del laboratorio di cesellatura: lavoro al cesello, a sbalzo, modellazione in cera, assemblaggio, fusione a cera persa, formatura e calchi in gesso per lavorazioni metalli preziosi. Segue un’attività di workshop guidato da Armando e Laura: proverai a realizzare con le tue mani una targhetta col tuo nome, utilizzando la tecnica a sbalzo. Potrai anche modellare in cera di un monile a tua scelta, che potrai portare con te come ricordo dell'esperienza. Su richiesta e concordando i costi, il modello potrà essere fuso dall'artigiano in metallo prezioso a tua scelta e ti verrà spedito a casa.

ORIOLO ROMANO, Vt

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

TESSUTO ORO METALLO

ODR

Con il sostegno di