Prezzo 48 PER PERSONA
Comune CELLENO (VT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:00
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

L'esperienza è una full immersion nella vita dell'azienda. Dopo il benvenuto, Miranda ti racconterà tutte le fasi della preparazione e della lavorazione dei marmi e degli smalti colorati utilizzati per comporre i mosaici. A questo punto sarai pronto per realizzare la tua tavoletta 20x20 cm a mosaico, di cui potrai scegliere il disegno e i colori tra materiali a disposizione. È previsto un piccolo break e merenda con prodotti del luogo. Alla fine dell’esperienza potrai portare direttamente via con te la tavoletta realizzata!
Il luminosissimo laboratorio di Miranda si trova a pochi minuti del fascinoso borgo “fantasma” di Celleno, che merita una visita per la particolare grazia del luogo. Miranda accoglie gli ospiti mettendoli subito a proprio agio, e aprendo loro le porte di un mestiere antichissimo e sempre attuale, in un continuo innovarsi, giorno dopo giorno, sperimentando il fascino sottile della semplicità e del bello.

ALCUNI CONSIGLI

Indossa scarpe chiuse, i grembiuli e guanti sono messi a disposizione dall’azienda
I giorni disponibili: su prenotazione il sabato e la domenica, mattina o pomeriggio.
La durata dell’esperienza è di circa 3 ore
Partecipanti min 4 • max 12
Adatta per bambini dai 6 anni e disponibile anche in inglese
L’attività si può svolgere su richiesta presso un’altra struttura con costi da concordare

I MILLE COLORI DEL MARMO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
L'esperienza è una full immersion nella vita dell'azienda. Dopo il benvenuto, Miranda ti racconterà tutte le fasi della preparazione e della lavorazione dei marmi e degli smalti colorati utilizzati per comporre i mosaici. A questo punto sarai pronto per realizzare la tua tavoletta 20x20 cm a mosaico, di cui potrai scegliere il disegno e i colori tra materiali a disposizione. È previsto un piccolo break e merenda con prodotti del luogo. Alla fine dell’esperienza potrai portare direttamente via con te la tavoletta realizzata! Il luminosissimo laboratorio di Miranda si trova a pochi minuti del fascinoso borgo “fantasma” di Celleno, che merita una visita per la particolare grazia del luogo. Miranda accoglie gli ospiti mettendoli subito a proprio agio, e aprendo loro le porte di un mestiere antichissimo e sempre attuale, in un continuo innovarsi, giorno dopo giorno, sperimentando il fascino sottile della semplicità e del bello.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
MIRANDA
Prezzo 48 PER PERSONA
Comune CELLENO (VT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:00
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
Bambini ADATTO AI BAMBINI
ALCUNI CONSIGLI
Indossa scarpe chiuse, i grembiuli e guanti sono messi a disposizione dall’azienda I giorni disponibili: su prenotazione il sabato e la domenica, mattina o pomeriggio. La durata dell’esperienza è di circa 3 ore Partecipanti min 4 • max 12 Adatta per bambini dai 6 anni e disponibile anche in inglese L’attività si può svolgere su richiesta presso un’altra struttura con costi da concordare

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

VISIT

L’OLIO “DI NOTTE” LUNGO LA VIA FRANCIGENA

Pierluigi, azienda agricola

25

Pierluigi ti accoglierà per una visita al frantoio e passeggiata nella campagna vicina, raccontando la particolare tecnica di coltura a vaso policonico, tipica dell’azienda, e l’attività di recupero degli oliveti abbandonati. Seguirà una merenda a base di bruschette condite con oli propri. Tra Settembre ed Ottobre è possibile anche partecipare alla raccolta e molitura notturna delle olive, così come organizzare un pranzo nell’oliveto (min. 6 persone, su richiesta da maggio-settembre) o una cena con abbinamenti presso un locale a Montefiascone (min. 10 persone, tutto l’anno). Pierluigi è un appassionato entusiasta della campagna, e di certo saprà trovare le parole giuste per di trasmetterti la stessa passione che lo anima! Gli oliveti circondati da campi di fiori, il pranzo all’ombra del castagno secolare, il camino acceso nel frantoio per scaldarsi e chiacchierare nelle notti di raccolta resteranno come momenti indimenticabili della tua visita. Sempre compresa nell'esperienza 1 bottiglia di Olio in Omaggio per ogni partecipante!

MONTEFIASCONE, Vt

WORKSHOP

LA TUA OPERA PRIMA IN TUSCIA

CINZIA, ceramista

48

Attraverso i vari passaggi tecnici che partono dalla scelta del disegno legato al periodo storico che parte dal XIII secolo (decoro verde ramina e bruno manganese, decoro in Zaffera, decoro grigio in rilievo e per i più abili una realizzazione di un Arcano di Faul) Cinzia ti guiderà al trasferimento del disegno scelto attraverso lo spolvero sul supporto -piatto o frammento di pietra locale detta “Peperino”, per arrivare alla realizzazione pittorica con ossidi minerali. Attraverso prima il contorno e la successiva campitura, si procederà infine all'invetriatura e cottura del pezzo, che potrà essere ritirato dopo due giorni presso il laboratorio o spedito direttamente a casa (costi di spedizione a parte). La terra di Tuscia ti permetterà di realizzare la tua “opera prima” che prenderà forma dalle tue mani attraverso il movimento antico inalterato nel tempo, partendo dall’argilla sino alle decorazioni, che raccontano da sempre, attraverso le immagini, il meraviglioso mondo medievale.

VITERBO, Vt

WORKSHOP

IL LEGNO: TECNICHE E DESIGN

Giacomo, ebanista

84

L'esperienza consiste nella partecipazione in prima persona alle attività di un laboratorio di ebanisteria e design. L'ospite potrà provare utensili e tecniche tradizionali. Si affronteranno il design, la progettazione e l'esecuzione. Ci saranno esperienze pratiche come la realizzazione di un incastro o la squadratura di pezzi con strumenti manuali. Il workshop prosegue nel pomeriggio, ed uno splendido pranzo verrà cucinato e consumato insieme nel laboratorio!

VITERBO, Vt

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

TESSUTO LEGNO ORO

ODR

Con il sostegno di