Prezzo 150 PER PERSONA
Comune MILANO (MI)
Data 08 dicembre 2019
Prima data disponibile
Orario 09:00 - 21:00
Disponibilità 10 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
COME SARÀ L'ESPERIENZA

Workshop dedicato agli adulti. Paola invita nel suo laboratorio, a un passo dalla Darsena di Milano, nuovi sperimentatori. Chiamati a diventare i veri protagonisti di un'esperienza da vivere in prima persona, trasformeranno pezzi di "archeologia tecnologica”, destinati alla discarica e apparentemente insignificanti, in gioielli unici e personalizzati, la cui trasparenza ne esalta lo spirito high-tech del XXI secolo e proietta chi li indossa verso la futura era del riciclo e della cyber esistenza.

Durante il workshop della durata di 4 ore verrano realizzate le seguenti fasi con l'aiuto di Paola e del suo team:
1. smontaggio device e selezione dei pezzi più interessanti,
2. composizione creativa,
3. colatura.
Le restanti fasi verrano ultimate in laboratorio con la consegna del gioiello finito nei giorni a seguire.

ALCUNI CONSIGLI

Consigliamo di portare vecchi device tecnologici non smontati: li apriremo assieme durante il workshop.
Potete portare: sveglie, orologi, computer, telefonini, cineprese, macchine fotografiche, proiettori, lettori cd, lettori mp3, tablet, smartphone, portatili; se ne siete sprovvisti, non vi preoccupate: ci pensiamo noi!

CIRKUITA: GIOIELLI HI-TECH

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Workshop dedicato agli adulti. Paola invita nel suo laboratorio, a un passo dalla Darsena di Milano, nuovi sperimentatori. Chiamati a diventare i veri protagonisti di un'esperienza da vivere in prima persona, trasformeranno pezzi di "archeologia tecnologica”, destinati alla discarica e apparentemente insignificanti, in gioielli unici e personalizzati, la cui trasparenza ne esalta lo spirito high-tech del XXI secolo e proietta chi li indossa verso la futura era del riciclo e della cyber esistenza. Durante il workshop della durata di 4 ore verrano realizzate le seguenti fasi con l'aiuto di Paola e del suo team: 1. smontaggio device e selezione dei pezzi più interessanti, 2. composizione creativa, 3. colatura. Le restanti fasi verrano ultimate in laboratorio con la consegna del gioiello finito nei giorni a seguire.
PAOLA
Prezzo 150 PER PERSONA
Comune MILANO (MI)
Data 08 dicembre 2019
Prima data disponibile
Orario 09:00 - 21:00
Disponibilità 10 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
Bambini ADATTO AI BAMBINI
Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Consigliamo di portare vecchi device tecnologici non smontati: li apriremo assieme durante il workshop. Potete portare: sveglie, orologi, computer, telefonini, cineprese, macchine fotografiche, proiettori, lettori cd, lettori mp3, tablet, smartphone, portatili; se ne siete sprovvisti, non vi preoccupate: ci pensiamo noi!

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

WORKSHOP DI MAGLIA PUNTI BASE

Giuliano & Giusy, magliaio

120

Se cominci da zero, ti proponiamo un corso intensivo di maglia full immersion di quattro ore presso il nostro Atelier a Milano. Insieme ai primi passi del lavoro a maglia, conoscerai la storia e la cultura di queste tecniche di cui i primi reperti risalgono al quarto secolo dopo Cristo. Imparerai ad avviare le maglie con un ferro e due ferri, i punti base : - Legaccio - Rasato - Coste semplici e varianti - Costa inglese - Grana di riso - Chiusura delle maglie - Cucitura semplice. Con i punti che hai imparato realizzerai direttamente il giorno stesso un berretto / scalda collo con coulisse !

MILANO, Mi

SPECIAL

MURALES | WORKSHOP & APERITIVO

Monica, artigiana della ceramica

66

Obiettivo del corso sarà la pittura a calce viva con pigmenti naturali di un vaso in calcestruzzo romano. L’artista Monica Bispo rende attuale l’antica tecnica di costruzione romana applicandola a vasi che non hanno bisogno di essere cotti. Il corso si terrà nella bella cornice dello spazio Offfi, nato dalla passione per i fiori e le piante di Mario Nobile, attento e curioso fioraio che crea artigianalmente composizioni uniche. Ogni partecipante riceverà una pianta da inserire nel vaso creato. Programma: 12-13 aperitivo | 13-17 workshop

MILANO, Mi

VISIT

LIUTERIA A DOVERA

Marco, liutaio

23

La visita è divisa in due parti: la prima parte consiste in una visita guidata presso il molino ad acqua, dove è presente anche un museo della civiltà contadina. La seconda parte riguarda invece la bottega di liuteria, nella quale l'attività principale è rappresentata dalla costruzione e manutenzione di chitarre Manouche ed acustiche, oltre a tutti gli strumenti della famiglia a corda pizzicata. Vi spiegherò le fasi che seguo per costruire le mie chitarre, e la particolare attenzione che dedico all' aspetto filologico legato alla ricerca e al restauro.

DOVERA, Cr

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

ORO LEGNO CERAMICA

ODR

Con il sostegno di