Prezzo 130 PER PERSONA
Comune RIVA DEL GARDA (TN)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 14:00 - 18:00
Disponibilità 2 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Durante questo workshop realizzerai con le tue mani un pendente in argento traendo spunto dalle geometrie.
Per prendere un po' di confidenza con il laboratorio e i suoi spazi, verrà inizialmente mostrato il processo di fusione per la preparazione della lega e del lingottino d'argento. Questo sarà la materia prima dalla quale prenderà lentamente forma il gioiello. La fasi successive vedranno il partecipante coinvolto direttamente. Dopo aver familiarizzato con i principali strumenti del mestiere orafo come il laminatoio a manovella, il seghetto, le lime di varie forme e misure e il cannello a fuoco per le saldature, ognuno potrà procedere nella realizzazione del suo gioiello. Ciascun partecipante sarà assistito durante tutte le fasi del lavoro. Conclusa l'esperienza, potrai tenere per te il pendente. Lo potrai indossare come ciondolo, come charms per bracciale o come portachiavi. Il tuo gioiello avrà un valore aggiunto perché creato completamente da te.

ALCUNI CONSIGLI

- Adatto ai principianti
- Si consiglia un abbigliamento comodo
- Sono sconsigliate maglie con maniche troppo larghe
- I capelli lunghi vanno raccolti
- Ai partecipanti verrà fornito un grembiule di protezione dalle polveri. In ogni caso si consiglia di indossare abiti che non si ha il timore di rovinare

IL TUO PENDENTE IN ARGENTO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Durante questo workshop realizzerai con le tue mani un pendente in argento traendo spunto dalle geometrie. Per prendere un po' di confidenza con il laboratorio e i suoi spazi, verrà inizialmente mostrato il processo di fusione per la preparazione della lega e del lingottino d'argento. Questo sarà la materia prima dalla quale prenderà lentamente forma il gioiello. La fasi successive vedranno il partecipante coinvolto direttamente. Dopo aver familiarizzato con i principali strumenti del mestiere orafo come il laminatoio a manovella, il seghetto, le lime di varie forme e misure e il cannello a fuoco per le saldature, ognuno potrà procedere nella realizzazione del suo gioiello. Ciascun partecipante sarà assistito durante tutte le fasi del lavoro. Conclusa l'esperienza, potrai tenere per te il pendente. Lo potrai indossare come ciondolo, come charms per bracciale o come portachiavi. Il tuo gioiello avrà un valore aggiunto perché creato completamente da te.
ELISA
Prezzo 130 PER PERSONA
Comune RIVA DEL GARDA (TN)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 14:00 - 18:00
Disponibilità 2 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
- Adatto ai principianti - Si consiglia un abbigliamento comodo - Sono sconsigliate maglie con maniche troppo larghe - I capelli lunghi vanno raccolti - Ai partecipanti verrà fornito un grembiule di protezione dalle polveri. In ogni caso si consiglia di indossare abiti che non si ha il timore di rovinare

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

YES, I DO - FEDI NUZIALI

Elisa, orafa

420

Il workshop ha come obiettivo la creazione dell'anello simbolo della vostra unione. Le fedi verranno realizzate manualmente attraverso l'applicazione delle tradizionali tecniche orafe. L'esperienza si articola in due momenti: - Primo incontro: la progettazione. Il primo incontro durerà un’ora o più, se necessario. Ci confronteremo per decidere quale modello di fede realizzare tra quelli da me proposti e ci accorderemo sul materiale. Potrete decidere se realizzare la vostra fede in oro giallo, oro bianco, oro rosa o argento. - Secondo incontro: la realizzazione. Il secondo incontro consiste nella vera e propria attività di laboratorio e avrà una durata di circa 8 ore distribuite durante l’arco di una sola giornata. Vi assisterò durante ciascuna fase della creazione, mostrandovi di volta in volta l’uso degli strumenti e l’applicazione delle tecniche. Ogni partecipante si impegnerà nella realizzazione dell’anello che verrà poi indossato dall'altro membro della coppia. Si tratta di un’esperienza dal significato profondo che non trova il suo valore esclusivamente nella creazione ma anche, e soprattutto, nell’esperienza di condivisione. Le vostre due fedi saranno inizialmente una sola entità costituita da materia grezza. Solo con il vostro impegno e la vostra cura, troveranno la loro individualità, la loro forma e la loro brillantezza.

RIVA DEL GARDA, Tn

VISIT

UN TUFFO NEL PASSATO

Alberto, mugnaio

10

Vorremmo farvi conoscere la nostra sfida: lavorare oggi come un tempo....per questo motivo vi invitiamo ad effettuare una visita guidata al nostro molino artigianale e storico. Durante la visita potrete esercitare i sensi seguendo un vero e proprio percorso sensoriale che vi porterà ai colori, ai rumori e ai profumi di un tempo.

RIVA DEL GARDA, Tn

WORKSHOP

LO SPEZIALE E I SEGRETI DELLE ERBE

Alberto, speziale

13

Lucia, Sara e Alberto vi daranno il benvenuto al museo Foletto, nel cuore del paese di Pieve di Ledro, mostrandovi gli spazi dell’antica farmacia di famiglia. Vi verrà raccontata la storia del museo e spiegato il workshop che seguirà, sarà il momento di mettersi al lavoro e preparare uno sciroppo a base di fiori e erbe officinali, con effetti balsamici ed espettoranti. Per riprendersi da tanta fatica, seguirà una degustazione dei prodotti dell’azienda. Su richiesta sarà possibile effettuare la raccolta delle materie prime nell’orto adiacente il museo, seguita da una merenda a base di torta casalinga e sciroppi della casa.

LEDRO, Tn

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

METALLO VETRO CARTA

ODR

Con il sostegno di