Prezzo 228 PER PERSONA
Comune PESCIA (PT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 13:00 - 24:00
Disponibilità 10 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, ESP
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Gli ingredienti di questo evento speciale sono pochi, ma genuini: un'azienda artigianale che lavora la pelle in maniera unica, utilizzando anche le vinacce dell'uva; i colli Toscani, che non hanno bisogno di presentazione; un barbeque, che d'estate non guasta mai; cocktails e musica dal vivo.
Succede tutto in due giorni, tra il 29 ed il 30 di Luglio, durante i quali vi accoglieremo all'interno del nostro laboratorio immerso nella splendida campagna toscana e vi proporremo un mini workshop durante il quale avrete modo di comprendere e testare il nostro particolare metodo di lavorazione delle pelli.
Potrete rilassarvi all'interno dell'azienda agricola di famiglia, all'interno della quale pernotterete durante la notte. Per la sera del 29 è previsto un evento speciale: grigliata sotto le stelle, musica dal vivo e cocktails pensati per voi!
L'indomani mattina, al risveglio, potrete gustare una prima colazione nella serenità dei colli, per poi sfruttare il tempo rimasto a disposizione per rilassarsi o continuare ad esplorare l'azienda.
Vi aspettiamo per questo evento speciale, i posti a disposizione sono limitati per cui prendete al volo questa opportunità!

ALCUNI CONSIGLI

Il prezzo segnalato è comprensivo di:
• mini workshop Pellevino;
• partecipazione al barbeque e alla serata di musica dal vivo con cocktails;
• pernottamento e prima colazione.

Se dovessimo riempire il nostro B&B possiamo trovare una soluzione per il pernottamento presso una struttura convenzionata nelle vicinanze del nostro laboratorio.

BBQ E PELLE SUI COLLI TOSCANI

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Gli ingredienti di questo evento speciale sono pochi, ma genuini: un'azienda artigianale che lavora la pelle in maniera unica, utilizzando anche le vinacce dell'uva; i colli Toscani, che non hanno bisogno di presentazione; un barbeque, che d'estate non guasta mai; cocktails e musica dal vivo. Succede tutto in due giorni, tra il 29 ed il 30 di Luglio, durante i quali vi accoglieremo all'interno del nostro laboratorio immerso nella splendida campagna toscana e vi proporremo un mini workshop durante il quale avrete modo di comprendere e testare il nostro particolare metodo di lavorazione delle pelli. Potrete rilassarvi all'interno dell'azienda agricola di famiglia, all'interno della quale pernotterete durante la notte. Per la sera del 29 è previsto un evento speciale: grigliata sotto le stelle, musica dal vivo e cocktails pensati per voi! L'indomani mattina, al risveglio, potrete gustare una prima colazione nella serenità dei colli, per poi sfruttare il tempo rimasto a disposizione per rilassarsi o continuare ad esplorare l'azienda. Vi aspettiamo per questo evento speciale, i posti a disposizione sono limitati per cui prendete al volo questa opportunità!
TOMMASO
Prezzo 228 PER PERSONA
Comune PESCIA (PT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 13:00 - 24:00
Disponibilità 10 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, ESP
Bambini ADATTO AI BAMBINI
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Il prezzo segnalato è comprensivo di: • mini workshop Pellevino; • partecipazione al barbeque e alla serata di musica dal vivo con cocktails; • pernottamento e prima colazione. Se dovessimo riempire il nostro B&B possiamo trovare una soluzione per il pernottamento presso una struttura convenzionata nelle vicinanze del nostro laboratorio.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

PELLEVINO, TRA VINO E PELLE

Tommaso, artigiano del cuoio

36

Il mini workshop che proponiamo si pone l'obiettivo di far immergere il visitatore all'interno della nostra realtà, cercando di far comprendere la filosofia della nostra piccola azienda. Nella campagna toscana, completamente avvolti dalla natura, andremo a scoprire quello che è una delle nostre caratteristiche più connotanti della nostra produzione. Infatti, proprio attraverso le risorse del nostro territorio, andiamo a rendere unici i nostri prodotti. I colli toscani sono famosi anche per l’eccellente produzione di vino, ed è proprio da qui che nasce la colorazione Pellevino, un po’ per caso. Le vinacce e gli scarti della lavorazione dell’uva, ci permettono infatti di raggiungere eccellenti risultati per quanto riguarda la colorazione delle pelli. Durante il nostro incontro, dopo una breve introduzione alla storia del colore Pellevino, effettueremo una dimostrazione di miscelazione del colore e della successiva applicazione. Dopo aver compreso il procedimento, sarete voi a provare ad applicare in prima persona i colori realizzati su differenti materiali.

PESCIA, Pt

WORKSHOP

INTRECCI MAGICI

Laura, tessitrice

66

Telai e tessuti realizzati a mano ti aspettano per svelarti alcuni dei mille segreti dell'arte della tessitura. Racconti mitologici e novelle popolari faranno da sfondo all'esperienza di tessere su un telaio a mano un piccolo tessuto tradizionale toscano, che potrà diventare un segnalibro o la decorazione per una piccola borsa da portare con te a ricordo di questa visita.

PISA, Pi

WORKSHOP

LIBERA LA TUA CREATIVITÀ

Giuseppe, ceramista

60

La pittura su ceramica è una tecnica molto antica, con l'esperienza che vi proponiamo potrete provare tutto il fascino di quest'arte secolare. Vogliamo farvi scoprire l’emozione del contatto diretto con le cose fatte a mano. Vi aiuteremo a liberare la creatività attraverso un percorso di apprendimento e formazione . L'esperienza che vi proponiamo prevede le seguenti fasi da realizzarsi in 4 ore: - la prima consiste in un viaggio nella storia della ceramica vi faremo conoscere le tipologie di smalti e cristalline; - la seconda prevede la smaltatura dell'oggetto, che ti faremo scegliere tra un ventaglio di oggetti; - infine seguirà la decorazione dell'oggetto, con la tecnica a "pennello". L'oggetto verrà poi disposto nel forno per la cottura e successivamente vi verrà riconsegnato, così potrete comprendere come i colori cambiano con il processo di cottura. Eventuali spese di trasporto verranno conteggiate a parte.

VILLAMAGNA, Ch

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PIETRA PELLE COLORE

ODR

Con il sostegno di