Prezzo 156 PER PERSONA
Comune VERONA (VR)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 17:00
Disponibilità 6 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

L'esperienza si svolge in due momenti. La prima prevede l'esecuzione di due oggetti ( 1 piatto ed 1 vaso) con l'utilizzo di tecniche manuali e stampi vari. Questa esperienza avrà luogo nel laboratorio di Verona situato all'interno del negozio. (Ore previste 4). La seconda, invece, svolta nel laboratorio del forno raku, in un luogo all'aperto vicino Verona, prevede la colorazione e la cottura finale degli oggetti. (4 ore)
Le ore totali del laboratorio sono 8.
Per avere a disposizione il biscotto, si necessitano almeno due giorni, perciò previo accordo, la seconda esperienza del forno viene fatta 2/3 giorni dopo la prima esperienza.

ALCUNI CONSIGLI

Si consigliano abbigliamenti comodi

CERAMICA RAKU, DALLA CREAZIONE ALLA COTTURA

COME SARÀ L'ESPERIENZA
L'esperienza si svolge in due momenti. La prima prevede l'esecuzione di due oggetti ( 1 piatto ed 1 vaso) con l'utilizzo di tecniche manuali e stampi vari. Questa esperienza avrà luogo nel laboratorio di Verona situato all'interno del negozio. (Ore previste 4). La seconda, invece, svolta nel laboratorio del forno raku, in un luogo all'aperto vicino Verona, prevede la colorazione e la cottura finale degli oggetti. (4 ore) Le ore totali del laboratorio sono 8. Per avere a disposizione il biscotto, si necessitano almeno due giorni, perciò previo accordo, la seconda esperienza del forno viene fatta 2/3 giorni dopo la prima esperienza.
ANDREA
Prezzo 156 PER PERSONA
Comune VERONA (VR)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 17:00
Disponibilità 6 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Si consigliano abbigliamenti comodi

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

MOSAICO: SEGNO ZODIACALE

Federica, mosaicista

180

Vi aspetto nel mio laboratorio per farvi sperimentare l’antica ed affascinante tecnica del mosaico. Con la mia esperienza e professionalità vi accompagnerò nella creazione del vostro personale mosaico rappresentante un segno zodiacale a vostra scelta: acquario.. bilancia.. ariete...Quale sceglierete? Sarà un' esperienza divertente, creativa e davvero unica. Un mosaico per voi, o da regalare a chi volete bene. Realizzerete un mosaico con tecnica diretta su legno con soggetto zodiacale. Imparerete il taglio delle tessere con tenaglia, lo studio del soggetto, dei colori e la successiva composizione musiva L'esperienza durerà complessivamente dalle 3 alle 4 ore.

VERONA, Vr

VISIT

COME SI FA UN ABITO?

Beatrice e Giovanna, sartoria

17

La visita nel nostro laboratorio sartoriale è rivolta a coloro che vogliono scoprire in cosa consiste la realizzazione di un abito, nello specifico una salopette, cavallo di battaglia del nostro brand artigianale. Vi mostreremo tutti i passaggi del nostro lavoro: il disegno del cartamodello, il piazzamento su stoffa, il taglio del tessuto e le diverse lavorazioni sartoriali, oltre al funzionamento delle nostre macchine industriali per la confezione. Cercheremo di spiegarvi e mostrarvi il più possibile, svelando aneddoti e soddisfando le curiosità che si celano dietro questo meraviglioso mestiere. La visita non prevede una partecipazione attiva dello spettatore ma l'intento è comunque quello di coinvolgere il visitatore. E' possibile scattare foto e fare video, il programma non è rigido e rimaniamo costantemente a vostra disposizione per domande ed eventuali dimostrazioni di altri passaggi, per quanto pertinenti alla visita.

VERONA, Vr

VISIT

COME NASCE UNA SCARPA

Alberto, calzolaio

25

Propongo una visita guidata della durata di un'ora e mezza all'interno del nostro laboratorio di calzature. Nel corso della visita saranno spiegate e mostrate, per quanto possibile, tutte le fasi di produzione di una calzatura. Si inizierà dal disegno sulla forma, alla realizzazione del carta modello, per poi passare al taglio su pelle della tomaia, per finire successivamente con il montaggio della calzatura su forma. Verranno spiegati i vari tipi di pellame che utilizzo per le mie calzature e le varie tecniche di lavorazione che donano comfort e qualità ad una calzatura artigianale.

ISOLA DELLA SCALA, Vr

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

CIBO METALLO TESSUTO

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale