Prezzo 72 PER PERSONA
Comune VENEZIA (VE)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 10:00 - 18:00
Disponibilità 8 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

La creazione di un proprio timbro parte dalla definizione di un logo e poi dell'incisione su linoleum o legno del disegno scelto.
Nella prima parte del workshop, nella mattinata, si definisce il disegno e poi si inizia l'incisione, nel pomeriggio si concluderà la definizione del timbro e poi si faranno prove di stampa su tipi di carta diversa: carte fatte a mano, cartoncini, stoffe e materiali plastici.
Ogni partecipante si porterà a casa il proprio timbro da utilizzare sulla propria carta intestata, sulle lettere e buste! É prevista una pausa pranzo di un'ora.

ALCUNI CONSIGLI

Portare indumenti comodi e un grembiule.

CREA IL TUO TIMBRO PERSONALE

COME SARÀ L'ESPERIENZA
La creazione di un proprio timbro parte dalla definizione di un logo e poi dell'incisione su linoleum o legno del disegno scelto. Nella prima parte del workshop, nella mattinata, si definisce il disegno e poi si inizia l'incisione, nel pomeriggio si concluderà la definizione del timbro e poi si faranno prove di stampa su tipi di carta diversa: carte fatte a mano, cartoncini, stoffe e materiali plastici. Ogni partecipante si porterà a casa il proprio timbro da utilizzare sulla propria carta intestata, sulle lettere e buste! É prevista una pausa pranzo di un'ora.
ANITA
Prezzo 72 PER PERSONA
Comune VENEZIA (VE)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 10:00 - 18:00
Disponibilità 8 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Portare indumenti comodi e un grembiule.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

ORIGAMI E PIEGATURA DELLA CARTA

Anita, incisore

60

La carta è un materiale molto versatile e resistente, se lavorato nel modo giusto. In particolare le piegature trasformano la carta in tanti oggetti : fiori, animali, stelle, oggetti di design, come lampade o contenitori. Con dei piccoli pezzi di carta quadrata si può riempire una camera di fiori colorati, rondini e farfalle, per la camerata del bimbo/a o qualche angolo particolare della casa. Con un po' di passione e di pazienza si possiamo trasformare i piccoli pezzi di carta colorata in bellissime decorazioni. Gli origami derivano dalla tradizione giapponese della lavorazione della carta, possono trasformare la carta in magia!

VENEZIA, Ve

VISIT

IL BATTILORO PER GRUPPI

Marino, battiloro

17

Visita guidata per gruppi all'interno della bottega del Battiloro di Venezia, l'unico in Italia e in Europa che trasforma lingotti in sottilissime foglie d'oro con il metodo del 1700. Durante la visita di circa 40 minuti capirete ed osserverete come vengono effettivamente trasformati i lingotti in sottilissime foglie d'oro! Verrà illustrata la nobile arte del mestiere in tutte le sue fasi nei tre locali all'interno del palazzo del famoso pittore Tiziano Vecellio. Vi spiegheremo i diversi ambiti applicativi delle sottilissime foglie d'oro. Nello storico laboratorio artigianale rimasto uguale dal 1926, oro, argento ed altri metalli preziosi, vengono trasformati in sottilissime foglie, adatte ad applicazioni in molteplici settori. Punto cardinale dell’azienda è la produzione artigianale, dove tutto il processo lavorativo è rimasto con la vecchia saggezza e la ricchezza del lavoro umano. Un'esperienza unica che vi farà toccare l'oro con mano.

VENEZIA, Ve

VISIT

RESTAURO E LUCIDATURA

Valentina, restauratrice

36

Nel mio laboratorio vi farò conoscere i materiali, gli attrezzi e i tipi di legno che maggiormente vengono utilizzati nel restauro dei mobili antichi. Per un paio d'ore parleremo delle tecniche tradizionali e moderne del restauro, potremo capire come ridare vita e dignità a vecchi mobili e vi illustrerò la tecnica della lucidatura a tampone e gommalacca, fornendovi i materiali necessari e le nozioni basilari per avvicinarsi a questa tecnica antica.

VENEZIA, Ve

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

CARTA METALLO PIETRA

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale