Prezzo 90 PER PERSONA
Comune BRESCIA (BS)
Data 26 luglio 2017
Prima data disponibile
Orario 15:30 - 17:30
Disponibilità 5 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
COME SARÀ L'ESPERIENZA

A margine del centro storico di Brescia , nel quartiere Isolabella , si trova il Laboratorio di Vetrofusione , alle porte dello storico Borgo Trento da sempre caratterizzato dalla presenza di botteghe artigiane.
Qui immersa nei colori e in un ambiente dallo stile nordico do vita e forma ai miei progetti.
Con questo workshop mi propongo di condividere la mia passione e conoscenza di questo incredibile materiale.
Chiunque si può avvicinare al mondo del vetro artistico.
In particolare metterò a disposizione dei disegni semplici e tutto il necessario per realizzare un oggetto in vetrofusione piana dalle dimensioni circa di (25x25) cm , utilizzabile come formella o come oggetto di uso quotidiano per l'arredo della casa.
Il manufatto verrà poi spedito in quanto il processo di cottura e piegatura richiede un tempo minimo di 36 ore.
Altrimenti potrà essere ritirato direttamente in laboratorio tramite appuntamento nei giorni successivi alla cottura.
Le spese di spedizione non sono comprese nella tariffa del workshop.

ALCUNI CONSIGLI

Si consiglia l'utilizzo di scarpe chiuse e un abbigliamento comodo.

VETROFUSIONE FULL COLOR

COME SARÀ L'ESPERIENZA
A margine del centro storico di Brescia , nel quartiere Isolabella , si trova il Laboratorio di Vetrofusione , alle porte dello storico Borgo Trento da sempre caratterizzato dalla presenza di botteghe artigiane. Qui immersa nei colori e in un ambiente dallo stile nordico do vita e forma ai miei progetti. Con questo workshop mi propongo di condividere la mia passione e conoscenza di questo incredibile materiale. Chiunque si può avvicinare al mondo del vetro artistico. In particolare metterò a disposizione dei disegni semplici e tutto il necessario per realizzare un oggetto in vetrofusione piana dalle dimensioni circa di (25x25) cm , utilizzabile come formella o come oggetto di uso quotidiano per l'arredo della casa. Il manufatto verrà poi spedito in quanto il processo di cottura e piegatura richiede un tempo minimo di 36 ore. Altrimenti potrà essere ritirato direttamente in laboratorio tramite appuntamento nei giorni successivi alla cottura. Le spese di spedizione non sono comprese nella tariffa del workshop.
CHIARA
Prezzo 90 PER PERSONA
Comune BRESCIA (BS)
Data 26 luglio 2017
Prima data disponibile
Orario 15:30 - 17:30
Disponibilità 5 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Si consiglia l'utilizzo di scarpe chiuse e un abbigliamento comodo.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

REALIZZA IL TUO GIOIELLO

Chiara, vetraia

48

Vi aspetto nel Laboratorio di Vetrofusione a Brescia per realizzare insieme il vostro gioiello in vetro. Vi mostrerò come con l'uso del colore e design contemporaneo si possano creare gioielli unici nel loro genere. Sarete voi i protagonisti principali di questa esperienza, sarete infatti voi stessi a creare il gioiello con il mio supporto. Il monile si potrà ritirare nei giorni successivi in laboratorio oppure verrà spedito (spese di spedizione non incluse nel prezzo)

BRESCIA, Bs

WORKSHOP

INSIDE - ARTE DEL CIBO

Monica, artigiana della ceramica

36

La tecnica consiste nel realizzare delle lastre di argilla su cui imprimere delle impronte di frutti, per plasmare texture e bassorilievi. Il concetto, di matrice montessoriana, è quello di illustrare al bambino "come si fa a fare", dando solamente strumenti e informazioni tecniche. L'intento è quello di non far "eseguire", ma di far "creare" tramite l'osservazione. Food arte è riprodurre tramite impronta dal vero. Tutte le tecniche verranno affrontate in maniera graduale per dare la possibilità ai bambini di realizzare e decorare i loro oggetti. La lastra verrà cotta la sera e potrà essere ritirata e dipinta, con colori naturali non tossici, il pomeriggio del giorno seguente.

CARPENEDOLO, Bs

WORKSHOP

CREA LA TUA TAZZA IN CERAMICA

Luca, ceramista

72

Grazie a questo workshop, potrai realizzare in un pomeriggio una o due tazze per il thè, o delle tazzine da caffè. Ti spiegherò cosa vuol dire lavorare con la ceramica, ti illustrerò le varie terre con cui potremo lavorare. Sceglieremo insieme la tecnica che più ti si addice, decideremo la forma e in men che non si dica, sarai in grado di dare forma alla tua idea. Faremo anche una piccola pausa per bere un buon thè, e mangiare qualche dolcezza... Una volta finito, mi dirai di che colore desideri i tuoi pezzi, sarà mia cura cuocerli, smaltarli e spedirteli a casa. La spedizione se vivi in Italia è compresa nel costo del workshop, se vivi all'estero, ci possiamo accordare.

BERGAMO, Bg

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

LANA TESSUTO CARTA

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale