Prezzo 72 PER PERSONA
Comune FRATTE ROSA (PU)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:00
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Nel mio laboratorio vi farò conoscere le tecniche di lavorazione e di cottura della creta e argilla. Il workshop prevede la lavorazione al tornio di pezzi tipici del luogo utilizzando metodi tradizionali. Con il mio aiuto potrete quindi creare un oggetto con le vostre mani. Verrà poi fatto asciugare con cura e messo al forno per la cottura.
Il visitatore potrà in questo modo portare a casa la propria creazione, avendo assistito e partecipato a tutti i passaggi necessari per la sua realizzazione. 

ALCUNI CONSIGLI

Si consiglia un abbigliamento comodo,sarebbe consigliabile munirsi di un grembiule per evitare di sporcarsi troppo.
Al termine della lavorazione il manufatto verrà lasciato essiccare, ed in seguito verrà cotto.
Eventuali spese di trasporto verranno conteggiate a parte.
E' possibile concordare un orario diverso da quello indicato.

CRETA, ARGILLA E TRADIZIONE

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Nel mio laboratorio vi farò conoscere le tecniche di lavorazione e di cottura della creta e argilla. Il workshop prevede la lavorazione al tornio di pezzi tipici del luogo utilizzando metodi tradizionali. Con il mio aiuto potrete quindi creare un oggetto con le vostre mani. Verrà poi fatto asciugare con cura e messo al forno per la cottura. Il visitatore potrà in questo modo portare a casa la propria creazione, avendo assistito e partecipato a tutti i passaggi necessari per la sua realizzazione. 
DANIELE
Prezzo 72 PER PERSONA
Comune FRATTE ROSA (PU)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:00
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA
Bambini ADATTO AI BAMBINI
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Si consiglia un abbigliamento comodo,sarebbe consigliabile munirsi di un grembiule per evitare di sporcarsi troppo. Al termine della lavorazione il manufatto verrà lasciato essiccare, ed in seguito verrà cotto. Eventuali spese di trasporto verranno conteggiate a parte. E' possibile concordare un orario diverso da quello indicato.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

IL RESTAURO DELLA CERAMICA

Cinzia, ceramista

60

Recuperiamo quegli oggetti di casa che amiamo molto perchè sono belli, perchè ci ricordano qualche cosa o qualcuno ma che abbiamo nascosto nell'armadio quando si sono rotti! Il lavoro di restauro della ceramica, antica o moderna, inizia con il reperimento di tutti i frammenti, l'assemblaggio con collanti adeguati e l'integrazione in gesso o resina delle parti mancanti, e la ricostruzione di alcune parti se necessario. La fase finale è il risarcimento pittorico, che adeguerà le parti nuove al colore del pezzo originale.

SENIGALLIA, An

WORKSHOP

RIPRODUZIONE DI UN AFFRESCO

Linda, decoratrice di maiolica

150

Quello che proporrò non sarà solamente un'esperienza decorativa , ma anche storica culturale. Con il contributo e l'esperienza storica della mia amica Agata andrete a visitare due importanti Chiese storiche di Cagli, e grazie al suo sapere osserverete alcuni affreschi medievali . Chiesa di San Giuseppe con l'affresco trecentesco raffigurante la Madonna del Latte. Chiesa di san Francesco con gli affreschi di Mello da Gubbio . Dopo una breve ma intensa visita alle Chiese ,insieme al mio aiuto riproporremo su una mattonella refrattaria in Maiolica un particolare di un affresco visto precedentemente . Analizzeremo il particolare da proporre nella mattonella tramite la tecnica dello spolvero, utilizzeremo la "mezza tinta" per le sfumature degli incarnati e conoscerete le caratteristiche principali dei pennelli e dei colori da maiolica.Fino alla cottura del manufatto. L'esperienza è rivolta a tutte quelle persone che vogliono conoscere e sperimentare l'Arte della Maiolica attraverso la cultura delle opere che caratterizzano il mio prezioso territorio.

CAGLI, Pu

VISIT

LABORATORIO DI SCARPE SU MISURA

Olivia, artigiana&designer di scarpe

25

Mi piacerebbe mostrarvi il mio mondo, fatto di strumenti antichi, macchinari moderni e un'infinita passione. Vedremo insieme tutte le fasi del lavoro che portano alla realizzazione di una scarpa, dalla progettazione per una persona alla sua esclusiva realizzazione. La durata della visita è di circa un'ora e mezza.

PESARO, Pu

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

CIBO PELLE METALLO

ODR

Con il sostegno di