Prezzo 60 PER PERSONA
Comune CALTAGIRONE (CT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 13:00
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

L’esperienza comincia con un tour guidato della nostra azienda dove ti verranno spiegate dettagliatamente tutte le varie fasi della lavorazione, e ti consegneremo anche una brochure come ricordo dove troverai scritto tutto quello che ti verrà spiegato a voce.
Attraverso questo Workshop potrai realizzare un oggetto che sceglieremo insieme in terracotta, e dopo averlo smaltato immergendolo delicatamente per farlo ricoprire dello stesso, sceglieremo la tecnica di decorazione tra: disegno a mano libera, spolvero o mascherina stencil. Potrai decorare uno o più pezzi che dopo la cottura di 48 ore ti verranno spedite gratuitamente in Italia.

ALCUNI CONSIGLI

Ti consigliamo di indossare abbigliamento comodo, è facile sporcarsi, il grembiule lo troverai qui da noi! Una giacca per l’inverno sarà molto utile.
E' possibile concordare un orario diverso da quello indicato.

DECORAZIONE DELLA CERAMICA

COME SARÀ L'ESPERIENZA
L’esperienza comincia con un tour guidato della nostra azienda dove ti verranno spiegate dettagliatamente tutte le varie fasi della lavorazione, e ti consegneremo anche una brochure come ricordo dove troverai scritto tutto quello che ti verrà spiegato a voce. Attraverso questo Workshop potrai realizzare un oggetto che sceglieremo insieme in terracotta, e dopo averlo smaltato immergendolo delicatamente per farlo ricoprire dello stesso, sceglieremo la tecnica di decorazione tra: disegno a mano libera, spolvero o mascherina stencil. Potrai decorare uno o più pezzi che dopo la cottura di 48 ore ti verranno spedite gratuitamente in Italia.
AGATA
Prezzo 60 PER PERSONA
Comune CALTAGIRONE (CT)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 13:00
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA
Bambini ADATTO AI BAMBINI
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Ti consigliamo di indossare abbigliamento comodo, è facile sporcarsi, il grembiule lo troverai qui da noi! Una giacca per l’inverno sarà molto utile. E' possibile concordare un orario diverso da quello indicato.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

MODELLARE L'ARGILLA

Agata, ceramista

60

L’esperienza comincia con un tour guidato della nostra fabbrica dove ti verranno spiegate dettagliatamente tutte le varie fasi della lavorazione, e ti consegneremo anche una brochure come ricordo dove troverai scritto tutto quello che ti verrà spiegato a voce. Con questo Workshop dedicato alla foggiatura, avrai la possibilità di creare degli oggetti modellando l’argilla tramite le diverse tecniche a lucignolo, a stampo, e a mano libera. I manufatti dopo i naturali tempi di essiccazione saranno cotti e spediti, se in Italia, la spedizione è compresa nel prezzo del workshop.

CALTAGIRONE, Ct

WORKSHOP

DECORA LA CERAMICA

Lorenzo, ceramista

60

Dopo una breve introduzione sulle fasi di lavorazione della ceramica, dalla modellazione alle varie possibili tecniche di decorazione, il viaggiatore avrà la possibilità di decorare un manufatto già cotto, utilizzando la tecnica della maiolica e una decorazione a scelta. Alla fine dell’esperienza il viaggiatore potrà portare il pezzo con sé, se vorrà aspettare i tempi di cottura (20h circa) e pernottare nel B&B di Federica, la mia ragazza, che si trova proprio sopra il laboratorio, aggiungendo solo 25€ al prezzo del workshop, (o in altra sistemazione). Altrimenti gli sarà spedito all’indirizzo che fornirà. La spedizione, se in Italia, è compresa nel prezzo del workshop.

AIDONE, En

WORKSHOP

LAVORARE LA CERAMICA

Piergianni, ceramista

96

Il percorso inizia con una breve introduzione sulla definizione e classificazione dei prodotti ceramici, al quale farà seguito un focus sui materiali ed alcune indicazioni sull'uso degli strumenti. I partecipanti entreranno in contatto diretto con i materiali e le attrezzature a loro disposizione, realizzando un vaso con una delle seguenti tecniche: a lucignolo o a colombino, a lastre, a colaggio. A questo farà seguito una foggiatura per stampatura al tornio di un piatto. Sarà quindi il momento per la pausa pranzo, durante la quale avrete la possibilità di degustare un tipico piatto abruzzese. Nel pomeriggio invece realizzeremo a scelta un oggetto con la tecnica Raku, che poi verrà smaltato e cotto, così da essere pronto per portarlo via come ricordo dell'esperienza fatta.

BUCCHIANICO, Ch

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

METALLO LEGNO PELLE

ODR

Con il sostegno di