Prezzo 144 PER PERSONA
Comune VICENZA (VI)
Data 04 agosto 2020
Prima data disponibile
Orario 09:00 - 18:00
Disponibilità 5 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

PER PRENOTARE CLICCA SULLA DATA IN VERDE E POI SOTTO SUL TASTO ROSSO CONFERMA PRENOTAZIONE
CONFERMA PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
COME SARÀ L'ESPERIENZA

Pronti per una giornata full immersion nel mondo della stampa d'arte? Verrete accolti in stamperia, bellissima bottega storica situata in un palazzo del 500, nel centro storico della città.
Avrete l'opportunità di visitare il laboratorio, le sale espositive e l'archivio, ricchi di testimonianze lasciate da innumerevoli artisti del 900 e contemporanei. Verrete introdotti alle tre tecniche di stampa principali: calcografia (punta secca), litografia e xilografia.
Guidati da Giancarlo seguirete le fasi di stampa delle diverse tecniche: dalla bagnatura della carta all'autenticazione finale delle opere. La pausa pranzo sarà l'occasione per fare una bella passeggiata nella città del Palladio, e gustare insieme il tipico baccalà alla vicentina. A termine della giornata ad ogni partecipante verrà consegnata una copia per ogni tecnica di stampa eseguita.

ALCUNI CONSIGLI

Vestitevi comodi c'è la possibilità di sporcarsi di inchiostro! Grembiule e materiale verranno forniti dalla bottega.
Portate con voi tanta curiosità e voglia di imparare!

STAMPATORE PER UN GIORNO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Pronti per una giornata full immersion nel mondo della stampa d'arte? Verrete accolti in stamperia, bellissima bottega storica situata in un palazzo del 500, nel centro storico della città. Avrete l'opportunità di visitare il laboratorio, le sale espositive e l'archivio, ricchi di testimonianze lasciate da innumerevoli artisti del 900 e contemporanei. Verrete introdotti alle tre tecniche di stampa principali: calcografia (punta secca), litografia e xilografia. Guidati da Giancarlo seguirete le fasi di stampa delle diverse tecniche: dalla bagnatura della carta all'autenticazione finale delle opere. La pausa pranzo sarà l'occasione per fare una bella passeggiata nella città del Palladio, e gustare insieme il tipico baccalà alla vicentina. A termine della giornata ad ogni partecipante verrà consegnata una copia per ogni tecnica di stampa eseguita.
GIANCARLO
Prezzo 144 PER PERSONA
Comune VICENZA (VI)
Data 04 agosto 2020
Prima data disponibile
Orario 09:00 - 18:00
Disponibilità 5 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
PER PRENOTARE CLICCA SULLA DATA IN VERDE E POI SOTTO SUL TASTO ROSSO CONFERMA PRENOTAZIONE
CONFERMA PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Vestitevi comodi c'è la possibilità di sporcarsi di inchiostro! Grembiule e materiale verranno forniti dalla bottega. Portate con voi tanta curiosità e voglia di imparare!

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

VISIT

LA BOTTEGA DEL LITOGRAFO

Giancarlo, stampatore

15

Entrare in stamperia è un po' come fare un tuffo in un luogo senza tempo. Verrete accolti in una bottega storica dove, in palazzo del '500, si porta avanti da 70 anni l'antico mestiere della stampa d'arte. Visiterete il laboratorio, tra torchi storici e vecchie matrici: qui verrà illustrata l'arte della stampa calcografica e litografica attraverso delle dimostrazioni pratiche. Assisterete quindi alla preparazione delle matrici, inchiostratura e stampa. Potrete salire al piano nobile del palazzo per ammirare le sale espositive e l'archivio storico. Ad ogni partecipante verrà donato un piccolo ricordo della visita.

VICENZA, Vi

WORKSHOP

CREA IL TUO GIOIELLO A MOSAICO

Federica, mosaicista

48

Vi aspetto nel mio laboratorio per farvi sperimentare l’antica ed affascinante tecnica del mosaico, abbinata alla gioielleria. Con la mia esperienza e professionalità vi accompagnerò nella creazione del vostro esclusivo e personale gioiello. Un’ esperienza creativa, divertente e davvero unica ! Realizzerete una decorazione musiva su un monile in silver plated ( un pendente o un anello) . Imparerete il taglio delle tessere con tenaglia, lo studio del soggetto, dei colori e la successiva composizione musiva. La durata dell'esperienza sarà di circa 2 ore.

VERONA, Vr

WORKSHOP

CERAMICA RAKU, DALLA CREAZIONE ALLA COTTURA

Andrea, ceramista

156

L'esperienza si svolge in due momenti. La prima prevede l'esecuzione di due oggetti ( 1 piatto ed 1 vaso) con l'utilizzo di tecniche manuali e stampi vari. Questa esperienza avrà luogo nel laboratorio di Verona situato all'interno del negozio. (Ore previste 4). La seconda, invece, svolta nel laboratorio del forno raku, in un luogo all'aperto vicino Verona, prevede la colorazione e la cottura finale degli oggetti. (4 ore) Le ore totali del laboratorio sono 8. Per avere a disposizione il biscotto, si necessitano almeno due giorni, perciò previo accordo, la seconda esperienza del forno viene fatta 2/3 giorni dopo la prima esperienza. Il workshop si svolge con un numero minimo di due persone.

VERONA, Vr

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PELLE VETRO CIBO

ODR

Con il sostegno di