Prezzo 96 PER PERSONA
Comune MILANO (MI)
Data 26 maggio 2018
Prima data disponibile
Orario 14:30 - 18:30
Disponibilità 15 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
COME SARÀ L'ESPERIENZA

Workshop dedicato agli adulti. Paola invita nel suo laboratorio, a un passo dalla Darsena di Milano, nuovi sperimentatori. Chiamati a diventare i veri protagonisti di un'esperienza da vivere in prima persona, trasformeranno pezzi di "archeologia tecnologica”, destinati alla discarica e apparentemente insignificanti, in gioielli unici e personalizzati, la cui trasparenza ne esalta lo spirito high-tech del XXI secolo e proietta chi li indossa verso la futura era del riciclo e della cyber esistenza.

Durante il workshop della durata di 4 ore verrano realizzate le seguenti fasi con l'aiuto di Paola e del suo team:
1. smontaggio device e selezione dei pezzi più interessanti,
2. composizione creativa,
3. colatura.
Le restanti fasi verrano ultimate in laboratorio con la consegna del gioiello finito nei giorni a seguire.

ALCUNI CONSIGLI

Consigliamo di portare vecchi device tecnologici non smontati: li apriremo assieme durante il workshop.
Potete portare: sveglie, orologi, computer, telefonini, cineprese, macchine fotografiche, proiettori, lettori cd, lettori mp3, tablet, smartphone, portatili; se ne siete sprovvisti, non vi preoccupate: ci pensiamo noi!

CIRKUITA: GIOIELLI HI-TECH

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Workshop dedicato agli adulti. Paola invita nel suo laboratorio, a un passo dalla Darsena di Milano, nuovi sperimentatori. Chiamati a diventare i veri protagonisti di un'esperienza da vivere in prima persona, trasformeranno pezzi di "archeologia tecnologica”, destinati alla discarica e apparentemente insignificanti, in gioielli unici e personalizzati, la cui trasparenza ne esalta lo spirito high-tech del XXI secolo e proietta chi li indossa verso la futura era del riciclo e della cyber esistenza. Durante il workshop della durata di 4 ore verrano realizzate le seguenti fasi con l'aiuto di Paola e del suo team: 1. smontaggio device e selezione dei pezzi più interessanti, 2. composizione creativa, 3. colatura. Le restanti fasi verrano ultimate in laboratorio con la consegna del gioiello finito nei giorni a seguire.
PAOLA
Prezzo 96 PER PERSONA
Comune MILANO (MI)
Data 26 maggio 2018
Prima data disponibile
Orario 14:30 - 18:30
Disponibilità 15 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA
Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Consigliamo di portare vecchi device tecnologici non smontati: li apriremo assieme durante il workshop. Potete portare: sveglie, orologi, computer, telefonini, cineprese, macchine fotografiche, proiettori, lettori cd, lettori mp3, tablet, smartphone, portatili; se ne siete sprovvisti, non vi preoccupate: ci pensiamo noi!

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

FUGA DA SAN VALENTINO

Paola, designer del gioiello

60

Workshop per single. Se San Valentino ti fa rabbia vieni nel laboratorio di Paola a sfogarti e a spaccare vecchi rottami tecnologici. Paola vi invita nel suo laboratorio, a un passo dalla Darsena di Milano, a smontare con martello e cacciavite sveglie, orologi, computer, telefonini, cineprese, macchine fotografiche, proiettori, lettori cd, lettori mp3, tablet, smartphone, portatili. Trasformerete così pezzi di "archeologia tecnologica”, destinati alla discarica e apparentemente insignificanti, in gioielli unici e personalizzati. Realizzerete anelli, bracciali e ciondoli che ogni single regalerà a sé stesso. Durante il workshop della durata di 4 ore verrano realizzate le seguenti fasi con l'aiuto di Paola e del suo team: 1. smontaggio device (se ne siete sprovvisti, non vi preoccupate: ci pensiamo noi!) e selezione dei pezzi più interessanti, 2. composizione creativa, 3. colatura. Le restanti fasi verranno ultimate in laboratorio con la consegna del gioiello finito nei giorni a seguire.

MILANO, Mi

VISIT

L'ARTE NELLE CARTE DA GIOCO E TAROCCHI

Osvaldo, pittore di tarocchi

10

Una visita in una antica bottega milanese, dove sarà possibile scoprire l'arte e la storia delle carte da gioco e tarocchi. Una storica dell'arte spiegherà le origini delle carte, mentre il Maestro esporrà la creazione delle stesse.

MILANO, Mi

WORKSHOP

WORKSHOP DI MAGLIA PUNTI BASE

Giuliano & Giusy, magliaio

120

Se cominci da zero, ti proponiamo un corso intensivo di maglia full immersion di quattro ore presso il nostro Atelier a Milano. Insieme ai primi passi del lavoro a maglia, conoscerai la storia e la cultura di queste tecniche di cui i primi reperti risalgono al quarto secolo dopo Cristo. Imparerai ad avviare le maglie con un ferro e due ferri, i punti base : - Legaccio - Rasato - Coste semplici e varianti - Costa inglese - Grana di riso - Chiusura delle maglie - Cucitura semplice. Con i punti che hai imparato realizzerai direttamente il giorno stesso un berretto / scalda collo con coulisse !

MILANO, Mi

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

LANA PELLE METALLO

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale