Prezzo 20 PER PERSONA
Comune FIRENZE (FI)
Data 24 febbraio 2020
Prima data disponibile
Orario 09:30 - 10:15
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
COME SARÀ L'ESPERIENZA

La visita prevede l'introduzione all'utilizzo dell'Incisione a Bulino nell'oreficeria, a partire da quella tradizionale propria della cultura orafa Fiorentina, a quella più contemporanea.
Sarà possibile vedere dal "vero" e soprattutto toccare i gioielli incisi secondo le varie tecniche nel mio show room.
L'esperienza proseguirà con una visita al laboratorio dove proporrò personalmente tutte le fase della lavorazione, composta dalla preparazione della lastra metallica con dimostrazione di come si utilizzino i macchinari (come ad esempio il Laminatoio), la preparazione dei bulini e la descrizione dei vari tipi e il loro utilizzo.
Concluderemo poi con una dimostrazione vera e propria delle varie tecniche di incisione.

ALCUNI CONSIGLI

Evitare borse ingombranti perché vietate durante la visita in laboratorio

L'INCISIONE A BULINO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
La visita prevede l'introduzione all'utilizzo dell'Incisione a Bulino nell'oreficeria, a partire da quella tradizionale propria della cultura orafa Fiorentina, a quella più contemporanea. Sarà possibile vedere dal "vero" e soprattutto toccare i gioielli incisi secondo le varie tecniche nel mio show room. L'esperienza proseguirà con una visita al laboratorio dove proporrò personalmente tutte le fase della lavorazione, composta dalla preparazione della lastra metallica con dimostrazione di come si utilizzino i macchinari (come ad esempio il Laminatoio), la preparazione dei bulini e la descrizione dei vari tipi e il loro utilizzo. Concluderemo poi con una dimostrazione vera e propria delle varie tecniche di incisione.
NEGAR
Prezzo 20 PER PERSONA
Comune FIRENZE (FI)
Data 24 febbraio 2020
Prima data disponibile
Orario 09:30 - 10:15
Disponibilità 4 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
Bambini ADATTO AI BAMBINI
Per prenotare seleziona una delle date disponibili in verde e clicca su RIEPILOGO PRENOTAZIONE
VAI AL RIEPILOGO PRENOTAZIONE
Invia Messaggio Non trovi la data che ti interessa? Richiedila qui.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Evitare borse ingombranti perché vietate durante la visita in laboratorio

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

IMPARA L'INCISIONE A BULINO

Negar, orafa

60

L'esperienza prevede l'introduzione all'utilizzo dell'Incisione a Bulino nell'oreficeria, a partire da quella tradizionale propria della cultura orafa Fiorentina, a quella più contemporanea. Sarà possibile vedere dal "vero" e soprattutto toccare i gioielli incisi secondo le varie tecniche nel mio show room. L'esperienza proseguirà con una visita al laboratorio dove proporrò personalmente tutte le fase della lavorazione, composta dalla preparazione della lastra metallica con dimostrazione di come si utilizzino i macchinari (come ad esempio il Laminatoio), la preparazione dei bulini e la descrizione dei vari tipi e il loro utilizzo. Concluderemo poi con una dimostrazione vera e propria delle varie tecniche di incisione. La seconda fase dell'esperienza comincia con la preparazione del disegno da incidere e prosegue con l'inquadramento all'utilizzo del Bulino a ongella (come impugnare, etc..) per la segnatura del disegno. A questo punto saremo pronti per incidere e potrete finalmente provare in prima persona! Dopo l'incisione dovrete pulimentare e lucidare il vostro lavoro prima di fare alcune considerazioni finali. Ci sarà sicuramente la possibilità di portare l'elaborato a casa.

FIRENZE, Fi

SPECIAL

CREA IL VELO DA SPOSA

Anna, sartoria

900

Il velo da sposa e' un accessorio importante per chi decide di indossarlo il giorno delle nozze. Al di là del valore estetico, ha un significato storico e spesso anche affettivo in quanto può tramandarsi di generazione in generazione. Allora perché non realizzare personalmente il proprio velo o realizzarlo per la migliore amica, la sorella, la figlia in procinto di sposarsi. Sarà un regalo graditissimo e dall'inestimabile valore affettivo! Io vi guiderò passo dopo passo e insieme sceglieremo i tessuti, le rifiniture, i dettagli, tenendo conto dell'abito e dello stile della futura sposa.

FIRENZE, Fi

WORKSHOP

DRAPPEGGIO SU MISURA

Rossella, sartoria

96

Creare il drappeggio è un’arte. Una tecnica primordiale nata dall' esigenza di coprirsi che si è evoluta negli anni perfezionandosi in una vera è propria disciplina per costruire un cartmodello! Apparentemente semplice nella realizzazione, nasconde in sé una serie di regole determinanti per la riuscita di un modello perfetto. Ideare un capo insieme e provare a drappeggiarlo sarà un modo per entrare in conoscenza con le prime nozioni di drappeggio. Se poi siete veramente curiosi, vi propongo di diventare voi stessi il " manichino" e osservare tramite il mio drappeggio come il capo prende forma sul vostro corpo cambiando a vostra scelta il movimento e le linee. Un' esperienza unica per capire come il tessuto può cambiare le vostre forme a seconda dell'uso del tessuto drappeggiato.

FIRENZE, Fi

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

CERAMICA TESSUTO VETRO

ODR

Con il sostegno di