Prezzo 84 PER PERSONA
Comune FIRENZE (FI)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 11:30 - 12:30
Disponibilità 5 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, FRA
Bambini ADATTO AI BAMBINI

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Non molti sanno come nasce un cappello, quali sono le fasi per arrivare al prodotto finito, realizzando a mano, con l'ausilio di pochi utensili, un oggetto che sarà apprezzato da chi riconosce l'artigianato vero.
Con l'uso della forma di legno, arriveremo al cappello finito, mostrando i vari passaggi della lavorazione.
L'esperienza avrà la durata di circa un'ora e mezzo.

ALCUNI CONSIGLI

E' possibile concordare l'orario di inizio della visita ed anche effettuare la visita nel weekend, contattateci!
In base al numero dei partecipanti, il prezzo per ogni singola persona potrà essere inferiore.
Per maggiori informazioni contattateci richiedendo un'esperienza "su misura", cliccando sul bottone qui a fianco.

COME NASCE UN CAPPELLO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Non molti sanno come nasce un cappello, quali sono le fasi per arrivare al prodotto finito, realizzando a mano, con l'ausilio di pochi utensili, un oggetto che sarà apprezzato da chi riconosce l'artigianato vero. Con l'uso della forma di legno, arriveremo al cappello finito, mostrando i vari passaggi della lavorazione. L'esperienza avrà la durata di circa un'ora e mezzo.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
RENATO
Prezzo 84 PER PERSONA
Comune FIRENZE (FI)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 11:30 - 12:30
Disponibilità 5 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG, FRA
Bambini ADATTO AI BAMBINI
ALCUNI CONSIGLI
E' possibile concordare l'orario di inizio della visita ed anche effettuare la visita nel weekend, contattateci! In base al numero dei partecipanti, il prezzo per ogni singola persona potrà essere inferiore. Per maggiori informazioni contattateci richiedendo un'esperienza "su misura", cliccando sul bottone qui a fianco.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

VISIT

L'INCISIONE A BULINO

Negar, orafa

18

La visita prevede l'introduzione all'utilizzo dell'Incisione a Bulino nell'oreficeria, a partire da quella tradizionale propria della cultura orafa Fiorentina, a quella più contemporanea. Sarà possibile vedere dal "vero" e soprattutto toccare i gioielli incisi secondo le varie tecniche nel mio show room. L'esperienza proseguirà con una visita al laboratorio dove proporrò personalmente tutte le fase della lavorazione, composta dalla preparazione della lastra metallica con dimostrazione di come si utilizzino i macchinari (come ad esempio il Laminatoio), la preparazione dei bulini e la descrizione dei vari tipi e il loro utilizzo. Concluderemo poi con una dimostrazione vera e propria delle varie tecniche di incisione.

FIRENZE, Fi

WORKSHOP

TECNICHE DI DORATURA SU LEGNO

Stefania & Carlo, restauratori

44

PIANO DI LAVORO (programma per 3 ore) DORATURA E RESTAURO DI OPERE IN LEGNO DORATE - Seminari Iterativi PARTE TEORICA: Introduzione all'arte della doratura con presentazioni dei materiali e delle tecniche decorative volte alle collocazione storica dell'oggetto. La doratura a guazzo e a missione. Introduzione alle tecniche del restauro delle opere lignee dorate e laccate. PARTE PRATICA: Doratura a missione di un piccolo oggetto in legno della manifattura Fiorentina e suo successivo invecchiamento. L'oggetto in legno messo a disposizione dalla scuola per le prove, verrà consegnato agli interessati gratuitamente come ricordo della visita.

FIRENZE, Fi

VISIT

DIETRO IL LAVORO ORAFO

Tommaso, orafo

20

La visita si svolgerà all'interno del mio atelier-laboratorio partendo da una breve storia delle nostre radici di famiglia che opera nel campo dei metalli preziosi a Firenze dal 1908. Successivamente con la visita nel laboratorio si potrà scoprire quello che si nasconde dietro un "Oggetto" . Nelle "misteriose" stanze in cui si concepiscono e si forgiano tutte le nostre creazioni, spiegheremo le tecniche orafe tramandate di di padre in figlio che sono la base del nostro lavoro .

FIRENZE, Fi

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

LEGNO ORO METALLO

ODR

Con il sostegno di