Ancora nessuna recensione pubblicata!

ELISA | Ceramista

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

Sono una scultrice e ceramista, ho un grande amore per la terra, la materia grezza e gli smalti. Ho iniziato il mio percorso dopo il diploma in chimica industriale, nel 1995, presso una scuola di scultura a Faenza, poi l'amore per la montagna e per il mio compagno mi hanno portata a Como, dove vivo e lavoro.
Ho un piccolo laboratorio vicino al centro di Como, lì creo le mie ceramiche e organizzo corsi e workshop.
Nel mio laboratorio si impara a manipolare l’argilla usando diverse tecniche, dalla lastra al colombino al tornio, si realizza di tutto, dalle sculture ai servizi da tè, tutto è possibile, ma soprattutto si ride molto e ci si rilassa.
Mi piace che le persone scelgano di condividere il loro tempo libero con me e faccio del mio meglio per rendere piacevoli le ore passate insieme a lavorare.
Credo che la ceramica abbia un grande fascino, nasce dalla terra e si lascia plasmare per creare oggetti d'uso oppure decorazioni, l'acqua il fuoco e gli ossidi metallici contribuiscono a rendere magico il processo di modellazione e cottura, alla fine si ottengono pezzi unici in cui è impressa la personalità dell'artista che li ha creati.

ELISA | Ceramista


LA STORIA
Sono una scultrice e ceramista, ho un grande amore per la terra, la materia grezza e gli smalti. Ho iniziato il mio percorso dopo il diploma in chimica industriale, nel 1995, presso una scuola di scultura a Faenza, poi l'amore per la montagna e per il mio compagno mi hanno portata a Como, dove vivo e lavoro. Ho un piccolo laboratorio vicino al centro di Como, lì creo le mie ceramiche e organizzo corsi e workshop. Nel mio laboratorio si impara a manipolare l’argilla usando diverse tecniche, dalla lastra al colombino al tornio, si realizza di tutto, dalle sculture ai servizi da tè, tutto è possibile, ma soprattutto si ride molto e ci si rilassa. Mi piace che le persone scelgano di condividere il loro tempo libero con me e faccio del mio meglio per rendere piacevoli le ore passate insieme a lavorare. Credo che la ceramica abbia un grande fascino, nasce dalla terra e si lascia plasmare per creare oggetti d'uso oppure decorazioni, l'acqua il fuoco e gli ossidi metallici contribuiscono a rendere magico il processo di modellazione e cottura, alla fine si ottengono pezzi unici in cui è impressa la personalità dell'artista che li ha creati.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LE ESPERIENZE DI ELISA

WORKSHOP

LA TUA TAZZA IN CERAMICA.

Elisa, ceramista

72

Ti propongo qualche ora insieme nel mio laboratorio, faremo due chiacchiere sulla lavorazione della ceramica e ti spiegherò le tecniche base per realizzare un oggetto. Potrai provare la tecnica della lavorazione a pollice, del colombino, o della lastra, quindi sceglierai quella che preferisci per realizzare la tua tazza Ti aiuterò a creare una tazza, tu deciderai la forma e io ti guiderò in ogni fase della lavorazione; vedrai che la tua idea prenderà facilmente vita sotto le tue mani. Se vorrai decorarla, potrai decidere se applicare del colore, fare delle incisioni, usare gli stampi o aggiungere dei motivi in bassorilievo. A lavoro finito, finalmente firmerai la tua opera. Sarà mia cura cuocere il pezzo una volta secco, smaltarlo come avremo deciso insieme e spedirtelo. La spedizione, in Italia, è già compresa nel costo del workshop.

COMO, Co

VISIT

IL LABORATORIO DEL CERAMISTA

Elisa, ceramista

30

Nel mio laboratorio si impara a manipolare l’argilla usando diverse tecniche, dalla lastra al colombino al tornio, si realizza di tutto, dalle sculture ai servizi da tè, tutto è possibile, ma soprattutto si ride molto e ci si rilassa. Per questa visita vi accoglierò nel mio laboratorio per una dimostrazione della lavorazione al tornio e di altre tecniche di lavorazione della ceramica, compresa la creazione e la stesura degli smalti. Parlerò in generale del processo che porta la terra a diventare ceramica, dalle montagne alle nostre tavole.

COMO, Co

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

ORO COLORE LANA

ODR

Con il sostegno di