Ancora nessuna recensione pubblicata!

STEFANO | Artigiano del cuoio

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

Vivo e lavoro sulle pendici dell' Appennino Tosco Romagnolo, lavoro il cuoio da sempre, da quando facevo il sellaio e curavo i finimenti di cavalieri e vetturini della zona.
Ho scelto di utilizzare esclusivamente cuoio a concia vegetale e lavoro totalmente a mano, non uso macchinari di alcun genere ad esclusione di una piccola mola per lucidare.
Il cuoio naturale è un materiale incredibile, permette una gamma di interventi e di usi infinita, non solo per borse, cinture e accessori moda , ma anche per oggetti di design, scultura ed incisione.
Oltre alla produzione mi dedico anche alle attività di formazione, per persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, per cui se siete interessati ad apprendere i segreti del mestiere dovreste partecipare ad uno dei miei workshop!

STEFANO | Artigiano del cuoio


LA STORIA
Vivo e lavoro sulle pendici dell' Appennino Tosco Romagnolo, lavoro il cuoio da sempre, da quando facevo il sellaio e curavo i finimenti di cavalieri e vetturini della zona. Ho scelto di utilizzare esclusivamente cuoio a concia vegetale e lavoro totalmente a mano, non uso macchinari di alcun genere ad esclusione di una piccola mola per lucidare. Il cuoio naturale è un materiale incredibile, permette una gamma di interventi e di usi infinita, non solo per borse, cinture e accessori moda , ma anche per oggetti di design, scultura ed incisione. Oltre alla produzione mi dedico anche alle attività di formazione, per persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, per cui se siete interessati ad apprendere i segreti del mestiere dovreste partecipare ad uno dei miei workshop!
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LE ESPERIENZE DI STEFANO

WORKSHOP

IL CUOIO, UN MONDO DA SCOPRIRE

Stefano, artigiano del cuoio

150

L’esperienza durerà un’intera giornata e avverrà nella mia bottega\laboratorio didattico, nel centro del paese di Vicchio del Mugello, paese natale di Giotto e del Beato Angelico, immerso fra le colline dell’Appennino Toscano. Qui vi immergerete in quello che è il mio mondo, partendo da una visita al laboratorio e continuando con la realizzazione di un semplice oggetto di tua scelta, come ad esempio una cintura. Passeremo in rassegna tutte le fasi del lavoro, dalla tintura al taglio, dalla cucitura a mano alla rifinitura a cera. Per pranzo sarai mio ospite e scoprirai il meglio della tradizione gastronomica mugellana con una serie di assaggi di prodotti preparati dalla Casa Del Prosciutto, azienda rinomata per qualità e serietà. Se il tempo lo permetterà potrai completare la giornata con una bella passeggiata godendoti un panorama mozzafiato.

VICCHIO, Fi

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

TESSUTO COLORE ORO

ODR

Con il sostegno di