Ancora nessuna recensione pubblicata!

MARA | Ceramista

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

La passione di Mara per la ceramica nasce nel 1992, coltivata da autodidatta fino all’apertura della propria attività aziendale 2001 nel la casa-laboratorio di Bolsena. All’attività di ceramista affianca le competenze come pellettiera, seguita dalla figlia Mila che oggi conduce in proprio un laboratorio del cuoio a pochi metri di distanza. Particolarità del laboratorio ceramico sono il bucchero, terracotta etrusca dal caratteristico colore nero e i prodotti a smalto in bagno di colore, mentre la parte cuoio si distingue per lo sbalzo, tecnica medioevale di rarissimo uso.
Mara e Mila sono le splendide e sorridenti divinità tutelari della piazzetta incantata in cui si respira l’antico genius loci etrusco di Bolsena. Un angolo di paradiso, dominato dal verde della vegetazione e dagli oggetti coloratissimi che escono dal minuscolo ma accogliente laboratorio artigianale.

MARA | Ceramista


LA STORIA
La passione di Mara per la ceramica nasce nel 1992, coltivata da autodidatta fino all’apertura della propria attività aziendale 2001 nel la casa-laboratorio di Bolsena. All’attività di ceramista affianca le competenze come pellettiera, seguita dalla figlia Mila che oggi conduce in proprio un laboratorio del cuoio a pochi metri di distanza. Particolarità del laboratorio ceramico sono il bucchero, terracotta etrusca dal caratteristico colore nero e i prodotti a smalto in bagno di colore, mentre la parte cuoio si distingue per lo sbalzo, tecnica medioevale di rarissimo uso. Mara e Mila sono le splendide e sorridenti divinità tutelari della piazzetta incantata in cui si respira l’antico genius loci etrusco di Bolsena. Un angolo di paradiso, dominato dal verde della vegetazione e dagli oggetti coloratissimi che escono dal minuscolo ma accogliente laboratorio artigianale.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

ORO VETRO METALLO

ODR

Con il sostegno di