Ancora nessuna recensione pubblicata!

LAURA | Tessitrice

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

Sono nata a Milano e da più di 25 anni vivo e lavoro a Pisa. Nel 1987 mi sono innamorata dei tessuti e della tessitura. Da allora studio gli intrecci tessili e lavoro sui telai a mano. Nel 2007, a Pisa, ho avviato l’attività del mio laboratorio, concepito in senso classico. Qui, insieme alle persone che collaborano con me, progetto e produco tessuti e oggetti tessili su misura, su telai a mano da 4, 8, 16 e 24 licci. Dalla nostra ricerca nascono piccole collezioni di grande personalità e pezzi unici ideati su misura.
Collaboro anche con designer e stilisti, attraverso uno scambio di idee e ispirazioni che si traducono in diverse campionature tessili.
Credo fermamente nello studio e nella divulgazione come basi per una vera qualità dell’arte e dell’artigianato, il mio laboratorio è anche una scuola, dove appassionati e curiosi si avvicinano all'arte della tessitura. Durante il corso dell’anno organizzo corsi di tessitura a mano e progettazione tessile rivolti a grandi e piccini ed insegno nelle scuole, da quella primaria all' università.
Quando il tempo è giusto, sviluppo il risultato delle mie ricerche, realizzando pezzi d’arte. Nel mio laboratorio gli intrecci generano idee e le idee si trasformano in progetti. E quando un’opera esce dal telaio, ha chiusa in sé la nostra passione e la nostra intelligenza.

LAURA | Tessitrice


LA STORIA
Sono nata a Milano e da più di 25 anni vivo e lavoro a Pisa. Nel 1987 mi sono innamorata dei tessuti e della tessitura. Da allora studio gli intrecci tessili e lavoro sui telai a mano. Nel 2007, a Pisa, ho avviato l’attività del mio laboratorio, concepito in senso classico. Qui, insieme alle persone che collaborano con me, progetto e produco tessuti e oggetti tessili su misura, su telai a mano da 4, 8, 16 e 24 licci. Dalla nostra ricerca nascono piccole collezioni di grande personalità e pezzi unici ideati su misura. Collaboro anche con designer e stilisti, attraverso uno scambio di idee e ispirazioni che si traducono in diverse campionature tessili. Credo fermamente nello studio e nella divulgazione come basi per una vera qualità dell’arte e dell’artigianato, il mio laboratorio è anche una scuola, dove appassionati e curiosi si avvicinano all'arte della tessitura. Durante il corso dell’anno organizzo corsi di tessitura a mano e progettazione tessile rivolti a grandi e piccini ed insegno nelle scuole, da quella primaria all' università. Quando il tempo è giusto, sviluppo il risultato delle mie ricerche, realizzando pezzi d’arte. Nel mio laboratorio gli intrecci generano idee e le idee si trasformano in progetti. E quando un’opera esce dal telaio, ha chiusa in sé la nostra passione e la nostra intelligenza.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

METALLO CARTA TESSUTO

ODR

Con il sostegno di