Ancora nessuna recensione pubblicata!

ENRICA | Bottega orafa

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

Mi chiamo Enrica e sono un’artigiana, ho un piccolo negozio/laboratorio a Sarzana, una città mediovale tra le 5 terre e la Toscana, dove creo gioielli in argento e bronzo usando l’antica tecnica della cera persa.

I miei gioielli sono ispirati dalla natura che mi circonda, dal mare e dai boschi dove vado spesso per lunghe passeggiate.
Ogni mio gioiello è come una piccola scultura dalle forme morbide e sinuose a cui aggiungo spesso perle per renderlo ancora più unico e prezioso.
Il metallo, in parte lucido e in parte opaco, viene trattato con acidi e ossidi che gli conferiscono una patina antica e unica.

Ho sempre sognato di fare questo lavoro sino da quando, bambina, giocavo con rami, fiori e intrecciavo fili d’erba per creare gioielli. Ora, da grande, modello la cera, riproducendo rami e foglie che poi riproduco in metallo.

Ho fatto il mio primo corso di gioiellieria a Londra e poi ho continuato con altri corsi di oreficeria e modellazione cera persa a Milano, dove ho vissuto per un po’.
Ho lavorato per qualche anno presso un maestro artigiano orafo dove ho appreso le tecniche e i segreti della produzione artigianale e poi una decina di anni fa mi sono trasferita in Liguria dove ho aperto la mia bottega/laboratorio.

ENRICA | Bottega orafa


LA STORIA
Mi chiamo Enrica e sono un’artigiana, ho un piccolo negozio/laboratorio a Sarzana, una città mediovale tra le 5 terre e la Toscana, dove creo gioielli in argento e bronzo usando l’antica tecnica della cera persa. I miei gioielli sono ispirati dalla natura che mi circonda, dal mare e dai boschi dove vado spesso per lunghe passeggiate. Ogni mio gioiello è come una piccola scultura dalle forme morbide e sinuose a cui aggiungo spesso perle per renderlo ancora più unico e prezioso. Il metallo, in parte lucido e in parte opaco, viene trattato con acidi e ossidi che gli conferiscono una patina antica e unica. Ho sempre sognato di fare questo lavoro sino da quando, bambina, giocavo con rami, fiori e intrecciavo fili d’erba per creare gioielli. Ora, da grande, modello la cera, riproducendo rami e foglie che poi riproduco in metallo. Ho fatto il mio primo corso di gioiellieria a Londra e poi ho continuato con altri corsi di oreficeria e modellazione cera persa a Milano, dove ho vissuto per un po’. Ho lavorato per qualche anno presso un maestro artigiano orafo dove ho appreso le tecniche e i segreti della produzione artigianale e poi una decina di anni fa mi sono trasferita in Liguria dove ho aperto la mia bottega/laboratorio.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PIETRA COLORE ORO

ODR

Con il sostegno di