Personalizza la tua GIFT CARD

WORKSHOP

STUCCHI IN FAMIGLIA

PATRIZIA, artigiana del gesso

51

Siete pronti per un viaggio nella bellezza? Vi accompagnerò nell’affascinante mondo degli stucchi, una storia antica come l’uomo; le impronte nel fango possono considerarsi degli stampi primordiali. Tutto nasce dalla polvere di gesso che mani sapienti trasformano in manufatti d’arte e con questa si preparerà l’impasto da colare negli stampi che sono realizzati dalla bottega. Tutto il processo creativo-produttivo, infatti, è il risultato della ricerca, dell’esperienza e del saper fare accumulato in tanti anni. Adesso divertitevi: indossate i grembiuli con foggia rinascimentale, usate i pennelli, i colori, le terre, le colle, lumeggiate con la foglia d’ottone, d’argento, d’oro, verniciate con le lacche antiche, passate la cera d’api, firmate il vostro lavoro per renderlo davvero unico! La storia della tua famiglia, dei tuoi ricordi, dei tuoi progetti, insomma di ciò che ti è più caro, fissata nell’elegante preziosità dei cartigli e dei cuori. Durante questo workshop vi presenterò inizialmente la mia attività, e dopo un’introduzione all’antica arte degli stucchi passeremo alla preparazione dell’impasto base. Una volta effettuato questo passaggio procederemo con la colatura negli stampi di cartigli e cuori e ci prepareremo per la doratura a foglia. A questo punto passeremo alla fase di lumeggiata a foglia dei rilievi, prima di passare alla decorazione pittorica e alla scrittura a pennello. Una volta portate a termine queste fasi saremo pronti per la verniciatura, patinatura e laccatura finale. A fine lavoro vi verrà consegnato il materiale decorato, le dispense, il diploma di partecipazione e la patente da matto di Gubbio, che prevede un rito molto stravagante!

GUBBIO, Pg

Hai mai pensato di regalare una giornata speciale, un'esperienza indimenticabile, un ricordo che resti nel cuore? La GIFT CARD di Italian Stories è proprio quello che fa al caso tuo!

Basta inserire il nome e l'indirizzo email del destinatario del tuo regalo, selezionare l'importo che desideri regalare e scrivere un messaggio di auguri!
Cliccando sull'immagine che ti piace di più tra quelle qui sotto, potrai dare un carattere ancora più personale alla tua gift card.
A questo punto non dovrai fare altro che cliccare su "Invia la gift card", che verrà inviata via mail alla persona scelta, che potrà poi con calma scegliere e prenotare l'esperienza che preferisce tra tutte quelle offerte su Italian Stories.
€ 50
VALIDA FINO AL 04/04/2021

A chi vuoi regalare questa esperienza?

Importo €

Massimo 200 caratteri

ODR

Con il sostegno di