Prezzo 96 PER PERSONA
Comune ROMA (RM)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:30
Disponibilità 6 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Un workshop in bottega, dove imparerete ad analizzare su un pezzo originale le tecniche antiche, capirne le qualità, partecipare e provare a dare forma a materiali naturali, a molleggi, rispettando lo stile e le esigenze di funzionalità.
Restaurare un mobile imbottito come quando era interamente costruito a mano con materiali naturali: tele e cinghie in lino e juta; imbottiture in crine animale, vegetale, cocco, lino; ovatte di cotone; tele e flanelle in cotone per la messa in bianco; tessuti o pelli per il rivestimento e rifiniture con passamaneria o chiodi decorativi ad effetto perlé.

ALCUNI CONSIGLI

IMBOTTITURA FATTA A MANO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Un workshop in bottega, dove imparerete ad analizzare su un pezzo originale le tecniche antiche, capirne le qualità, partecipare e provare a dare forma a materiali naturali, a molleggi, rispettando lo stile e le esigenze di funzionalità. Restaurare un mobile imbottito come quando era interamente costruito a mano con materiali naturali: tele e cinghie in lino e juta; imbottiture in crine animale, vegetale, cocco, lino; ovatte di cotone; tele e flanelle in cotone per la messa in bianco; tessuti o pelli per il rivestimento e rifiniture con passamaneria o chiodi decorativi ad effetto perlé.
REGALA QUESTA ESPERIENZA
LUIGI
Prezzo 96 PER PERSONA
Comune ROMA (RM)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 09:00 - 12:30
Disponibilità 6 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

SCULTURA IN TERRACOTTA

Valerio, scultore

270

Vi proponiamo un interessante e divertente percorso per scoprire insieme le basi di questa disciplina. A partire dalla forma in negativo, ottenuta dalla scultura in basalto, coleremo l'impasto di terra e acqua, che una volta asciugato verrà poi infornato per la cottura. Dopo la cottura, i partecipanti entreranno nel vivo della lavorazione: dalla correzione della forma e delle linee, passando per la rifinitura dei dettagli, fino ad arrivare al momento della lucidatura finale e della firma. Al termine della giornata, che si svolgerà nel mio laboratorio alle porte di Roma, i partecipanti porteranno a casa il loro Keo, il piccolo faraone egizio in terracotta da loro creato. Durante la pausa pranzo potete godere di un pasto semplice ma gustoso insieme a me, oppure potrete provare le specialità locali in una trattoria vicina.

ROMA, Rm

VISIT

OPEN STUDIO

Nadia, vetraia

20

La fornace apre le porte e si prepara a sciogliere bottiglie per farne creature inimmaginabili! Per l'occasione il laboratorio offre la possibilità, a chi vuole curiosare nel mondo del vetro e del suo riciclo, di soddisfare la propria sete di sapere! Abbiamo deciso di dedicare due giorni alle visite per mostrare la bellezza del vetro nella sua impermanenza, tessendone fili e soffiandone palloncini tanto sottili da scoppiare! Vi aspettiamo per un avventura unica nel mondo delle Vetromaghie da cui uscirete con gli occhi e gli animi sbrillucicanti! La visita dura un'ora e mezza e In entrambe le date è possibile scegliere l'orario tra uno dei seguenti: 09.00-10.30 10.30-12.00 14.00-15.30 15.30-18.00 Per concordare l'orario scrivete un messaggio o mandate una mail all'indirizzo office@italianstories.it.

FIUMICINO, Rm

WORKSHOP

L'ACCHIAPPASOLE IN VETRO TIFFANY

Maria Grazia, vetraia

60

Maria Grazia con pazienza ti accompagnerà alla scoperta del vetro, partendo dal disegno iniziale per arrivare alla creazione di un oggetto magico, che farà risplendere la tua casa di mille luci colorate. Ogni momento del lavoro sarà lasciato alla tua creatività e alle tue mani, sapientemente guidate dall’artigiana. Con la guida di Maria Grazia potrai scoprire i segreti della lavorazione del vetro mettendoti in gioco in prima persona, realizzando un acchiappasole tra tanti modelli o disegnando il tuo e scegliendo i vetri colorati opalini messi a disposizione. Sarà poi il momento di utilizzare la speciale lama a diamante per tagliare i vetri che saranno successivamente molati per levigarne i bordi. Si passerà a comporre il modello tramite ramatura dei pezzi e successiva saldatura a stagno. Il pezzo pronto da portare con te al termine del laboratorio sarà corredato di un gancio per appenderlo.

CIVITA CASTELLANA, Vt

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

METALLO TESSUTO PELLE

ODR

Con il sostegno di