Prezzo 84 PER PERSONA
Comune BOLOGNA (BO)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 10:00 - 12:00
Disponibilità 3 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Se hai una bicicletta da rispolverare in cantina, non lasciarla ad arrugginire, donale una nuova vita con un paio di pedali in legno 'vintage'!
Con il nostro workshop imparerai a costruire i pedali in legno per la tua bici, resistenti e particolari perché realizzati con essenze di legno stratificate. La loro tenuta è estremamente salda, grazie anche allo strato di antiscivolo in quarzo che ovviamente ti insegneremo ad applicare. Oltre i piccoli trucchi di finitura e verniciatura, ti faremo provare anche la marchiatura a fuoco.

ALCUNI CONSIGLI

COSTRUISCI PEDALI VINTAGE!

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Se hai una bicicletta da rispolverare in cantina, non lasciarla ad arrugginire, donale una nuova vita con un paio di pedali in legno 'vintage'! Con il nostro workshop imparerai a costruire i pedali in legno per la tua bici, resistenti e particolari perché realizzati con essenze di legno stratificate. La loro tenuta è estremamente salda, grazie anche allo strato di antiscivolo in quarzo che ovviamente ti insegneremo ad applicare. Oltre i piccoli trucchi di finitura e verniciatura, ti faremo provare anche la marchiatura a fuoco.
PAOLO
Prezzo 84 PER PERSONA
Comune BOLOGNA (BO)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 10:00 - 12:00
Disponibilità 3 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
REGALA QUESTA ESPERIENZA

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

VISIT

STRATIFICARE-CURVARE IL LEGNO

Paolo, falegname

20

Cosa unisce un longboard ad un paio di occhiali o un telaio di bicicletta a uno skimboard? Nel nostro caso è la tecnica costruttiva. Cogliendo le diverse proprietà delle varie essenze di legno-secondo il principio dell'arco da tiro composto-lavoriamo sulla stratificazione del legno, creando così i nostri oggetti. Durante la visita vi raccontiamo la nostra esperienza, le difficoltà ma anche la magia di questo metodo, che ci ha aperto un mondo tutto da esplorare.

BOLOGNA, Bo

WORKSHOP

BORDI: LE BASI DI AEMILIA ARS

Francesca, merlettaia

144

IL CORSO SI SVOLGE A BOLOGNA, IN CENTRO STORICO IN GIORNATE DA CONCORDARE DI VOLTA IN VOLTA COL CLIENTE In questo laboratorio si avrà la possibilità d'imparare da zero a realizzare una serie di 4 bordini: partendo dal più semplice, man mano l'alunno, sarà portato ad affrontare una serie di difficoltà fino ad arrivare all'ultimo in cui viene riassunto tutto il percorso fatto. Dalla preparazione del cartoncino, all'imbastitura, all'esecuzione, questi i procedimenti. Questo laboratorio darà la possibilità all'alunno di poter poi utilizzare i bordini imparati su tutta la biancheria già orlata di sua proprietà come: tendine, asciugamani, tovagliette o bomboniere per cerimonie ecc. ecc.. Si tratta di un lavoro adatto a tutti, semplice ma che regalerà grandi soddisfazioni proprio per le varie possibilità che ha di essere sfruttato.

BOLOGNA, Bo

SPECIAL

VALTELLINA...IN UN SORSO!

Maurizio, falegname

276

Un'intera giornata gomito a gomito con il giovane Artigiano del legno, con il quale realizzerete la Vostra sedia "RJR" (sedia di expo2015) in legno di castagno e/o rovere recuperato da antiche botti del vino. A pranzo è previsto un tipico menù Valtellinese in un ristorante con splendida vista a due passi dal Laboratorio. Poi visita in una cantina, dove vi racconteranno i segreti del famoso Sfürzat. Rientro in Laboratorio per terminare la sedia, che al termine della giornata vi potrete portare a casa per ricordo.

CHIURO, So

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PIETRA LANA VETRO

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale