Prezzo 66 PER PERSONA
Comune MILANO (MI)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 12:00 - 17:00
Disponibilità 13 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Obiettivo del corso sarà la pittura a calce viva con pigmenti naturali di un vaso in calcestruzzo romano. L’artista Monica Bispo rende attuale l’antica tecnica di costruzione romana applicandola a vasi che non hanno bisogno di essere cotti.
Il corso si terrà nella bella cornice dello spazio Offfi, nato dalla passione per i fiori e le piante di Mario Nobile, attento e curioso fioraio che crea artigianalmente composizioni uniche. Ogni partecipante riceverà una pianta da inserire nel vaso creato.
Programma: 12-13 aperitivo | 13-17 workshop

ALCUNI CONSIGLI

; ) JEANS + MAGLIA
E tanta voglia di usare le mani!

MURALES | WORKSHOP & APERITIVO

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Obiettivo del corso sarà la pittura a calce viva con pigmenti naturali di un vaso in calcestruzzo romano. L’artista Monica Bispo rende attuale l’antica tecnica di costruzione romana applicandola a vasi che non hanno bisogno di essere cotti. Il corso si terrà nella bella cornice dello spazio Offfi, nato dalla passione per i fiori e le piante di Mario Nobile, attento e curioso fioraio che crea artigianalmente composizioni uniche. Ogni partecipante riceverà una pianta da inserire nel vaso creato. Programma: 12-13 aperitivo | 13-17 workshop
MONICA
Prezzo 66 PER PERSONA
Comune MILANO (MI)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 12:00 - 17:00
Disponibilità 13 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA, ENG
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
; ) JEANS + MAGLIA E tanta voglia di usare le mani!

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

WORKSHOP DI MAGLIA PUNTI BASE

Giuliano & Giusy, magliaio

120

Se cominci da zero, ti proponiamo un corso intensivo di maglia full immersion di quattro ore presso il nostro Atelier a Milano. Insieme ai primi passi del lavoro a maglia, conoscerai la storia e la cultura di queste tecniche di cui i primi reperti risalgono al quarto secolo dopo Cristo. Imparerai ad avviare le maglie con un ferro e due ferri, i punti base : - Legaccio - Rasato - Coste semplici e varianti - Costa inglese - Grana di riso - Chiusura delle maglie - Cucitura semplice. Con i punti che hai imparato realizzerai direttamente il giorno stesso un berretto / scalda collo con coulisse !

MILANO, Mi

WORKSHOP

CIRKUITA: GIOIELLI HI-TECH

Paola, designer del gioiello

150

Workshop dedicato agli adulti. Paola invita nel suo laboratorio, a un passo dalla Darsena di Milano, nuovi sperimentatori. Chiamati a diventare i veri protagonisti di un'esperienza da vivere in prima persona, trasformeranno pezzi di "archeologia tecnologica”, destinati alla discarica e apparentemente insignificanti, in gioielli unici e personalizzati, la cui trasparenza ne esalta lo spirito high-tech del XXI secolo e proietta chi li indossa verso la futura era del riciclo e della cyber esistenza. Durante il workshop della durata di 4 ore verrano realizzate le seguenti fasi con l'aiuto di Paola e del suo team: 1. smontaggio device e selezione dei pezzi più interessanti, 2. composizione creativa, 3. colatura. Le restanti fasi verrano ultimate in laboratorio con la consegna del gioiello finito nei giorni a seguire.

MILANO, Mi

VISIT

LIUTERIA A DOVERA

Marco, liutaio

23

La visita è divisa in due parti: la prima parte consiste in una visita guidata presso il molino ad acqua, dove è presente anche un museo della civiltà contadina. La seconda parte riguarda invece la bottega di liuteria, nella quale l'attività principale è rappresentata dalla costruzione e manutenzione di chitarre Manouche ed acustiche, oltre a tutti gli strumenti della famiglia a corda pizzicata. Vi spiegherò le fasi che seguo per costruire le mie chitarre, e la particolare attenzione che dedico all' aspetto filologico legato alla ricerca e al restauro.

DOVERA, Cr

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PELLE LANA CIBO

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale