Prezzo 270 PER PERSONA
Comune ROMA (RM)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 10:00 - 16:30
Disponibilità 10 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA

Mandami una email quando c'è un'altra data disponibile.

COME SARÀ L'ESPERIENZA

Vi proponiamo un interessante e divertente percorso per scoprire insieme le basi di questa disciplina.
A partire dalla forma in negativo, ottenuta dalla scultura in basalto, coleremo l'impasto di terra e acqua, che una volta asciugato verrà poi infornato per la cottura.
Dopo la cottura, i partecipanti entreranno nel vivo della lavorazione: dalla correzione della forma e delle linee, passando per la rifinitura dei dettagli, fino ad arrivare al momento della lucidatura finale e della firma.
Al termine della giornata, che si svolgerà nel mio laboratorio alle porte di Roma, i partecipanti porteranno a casa il loro Keo, il piccolo faraone egizio in terracotta da loro creato.
Durante la pausa pranzo potete godere di un pasto semplice ma gustoso insieme a me, oppure potrete provare le specialità locali in una trattoria vicina.

ALCUNI CONSIGLI

Il corso si articola in due parti con l'intervallo per il pranzo.
All'incirca dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.
Non é necessaria alcuna esperienza precedente.
Grandezza della scultura creata circa 11x11x19 cm.

SCULTURA IN TERRACOTTA

COME SARÀ L'ESPERIENZA
Vi proponiamo un interessante e divertente percorso per scoprire insieme le basi di questa disciplina. A partire dalla forma in negativo, ottenuta dalla scultura in basalto, coleremo l'impasto di terra e acqua, che una volta asciugato verrà poi infornato per la cottura. Dopo la cottura, i partecipanti entreranno nel vivo della lavorazione: dalla correzione della forma e delle linee, passando per la rifinitura dei dettagli, fino ad arrivare al momento della lucidatura finale e della firma. Al termine della giornata, che si svolgerà nel mio laboratorio alle porte di Roma, i partecipanti porteranno a casa il loro Keo, il piccolo faraone egizio in terracotta da loro creato. Durante la pausa pranzo potete godere di un pasto semplice ma gustoso insieme a me, oppure potrete provare le specialità locali in una trattoria vicina.
VALERIO
Prezzo 270 PER PERSONA
Comune ROMA (RM)
Data L'artigiano preferisce concordare una data con te. Scrivigli qui sotto!
Invia Messaggio Invia un messaggio e richiedi una nuova data all'artigiano qui!
Orario 10:00 - 16:30
Disponibilità 10 POSTI DISPONIBILI
Lingue parlate ITA
REGALA QUESTA ESPERIENZA
ALCUNI CONSIGLI
Il corso si articola in due parti con l'intervallo per il pranzo. All'incirca dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00. Non é necessaria alcuna esperienza precedente. Grandezza della scultura creata circa 11x11x19 cm.

WISH LIST

CONDIVIDI

ALTRE ESPERIENZE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

WORKSHOP

IMBOTTITURA FATTA A MANO

Luigi, tappezziere

96

Un workshop in bottega, dove imparerete ad analizzare su un pezzo originale le tecniche antiche, capirne le qualità, partecipare e provare a dare forma a materiali naturali, a molleggi, rispettando lo stile e le esigenze di funzionalità. Restaurare un mobile imbottito come quando era interamente costruito a mano con materiali naturali: tele e cinghie in lino e juta; imbottiture in crine animale, vegetale, cocco, lino; ovatte di cotone; tele e flanelle in cotone per la messa in bianco; tessuti o pelli per il rivestimento e rifiniture con passamaneria o chiodi decorativi ad effetto perlé.

ROMA, Rm

WORKSHOP

FORGIA IL TUO BICCHIERE

Nadia, vetraia

84

Vi proponiamo di mettervi in gioco con una nuova esperienza, alla scoperta dei segreti del vetraio in un workshop di manipolazione del vetro incandescente, modellando un bicchiere da voi forgiato per brindare alla vostra salute! Nella storia i contenitori hanno cambiato profondamente la vita degli esseri umani: contengono liquido che altrimenti non si può trattenere. Da questa riflessione proponiamo a chi vuole scoprire il mondo del vetro di imparare a fare un bicchiere, che ovviamente diventerà il proprio contenitore magico di sogni e desideri! Per ogni data è possibile scegliere 2 turni, uno al mattino (09.00-13.00) e uno al pomeriggio (14.00-18.00) è possibile concordare l'orario scrivendomi un messaggio o mandando una mail a office@italianstories.it. N.B. Il workshop si effettua per un minimo di due persone.

FIUMICINO, Rm

WORKSHOP

MARMI E PIETRE PRENDONO FORMA

Luca, scultore

108

Qualche ora all'interno del mio laboratorio dove ti seguirò nella creazione di un oggetto scolpito in pietra, martello e scalpello alla mano proverai l'emozione di far nascere un'opera frutto della tua fantasia realizzata con le tue mani. Alla fine del workshop potrai portare con te l'oggetto realizzato.

GUBBIO, Pg

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

COLORE CIBO ORO

ODR

Con il sostegno di