Ancora nessuna recensione pubblicata!

ROSSELLA | Sartoria

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

La mia Sartoria si propone di offrire un capo su misura, uomo donna, perfetto per ogni occasione!
Riscoprire l’importanza del tempo, attraverso le diverse fasi del lavoro, dall’idea al capo realizzato, l’importanza di osservare il corpo che cambia forma e linee attraverso l’uso delle tessuto e lo studio dei dettagli.
Ascoltare il cliente, somigliare al suo sogno.
Un capo su misura non è solo un simbolo di artigianalità e unicità, è un esperienza emozionale a tutto tondo che coinvolge in prima persona chi sceglie di conoscere se stesso attraverso il tessuto l’ago e il filo.
Realizzo capi di vario genere e sono specializzata nell’ideazione di giacche e cappotti, che rappresentano in sé il processo artigianale sartoriale tra i più lunghi e complessi.
Dal cartamodello alla messa in prova sul cliente, fino al cucito.
Punti sartoriali, strutture di canapa e ovatte sono sapientemente cuciti in una danza sincronizzata di tecniche e precisione… un lavoro che solo la grande passione per il mestiere può ripagare!

ROSSELLA | Sartoria


LA STORIA
La mia Sartoria si propone di offrire un capo su misura, uomo donna, perfetto per ogni occasione! Riscoprire l’importanza del tempo, attraverso le diverse fasi del lavoro, dall’idea al capo realizzato, l’importanza di osservare il corpo che cambia forma e linee attraverso l’uso delle tessuto e lo studio dei dettagli. Ascoltare il cliente, somigliare al suo sogno. Un capo su misura non è solo un simbolo di artigianalità e unicità, è un esperienza emozionale a tutto tondo che coinvolge in prima persona chi sceglie di conoscere se stesso attraverso il tessuto l’ago e il filo. Realizzo capi di vario genere e sono specializzata nell’ideazione di giacche e cappotti, che rappresentano in sé il processo artigianale sartoriale tra i più lunghi e complessi. Dal cartamodello alla messa in prova sul cliente, fino al cucito. Punti sartoriali, strutture di canapa e ovatte sono sapientemente cuciti in una danza sincronizzata di tecniche e precisione… un lavoro che solo la grande passione per il mestiere può ripagare!
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LE ESPERIENZE DI ROSSELLA

VISIT

DISEGNO SU MISURA

Rossella, sartoria

48

Vi siete mai chiesti qual è l'ispirazione per realizzare un vestito?? Nel mio caso, sono proprio i miei clienti, interpretando i loro sogni e le loro esigenze, sostenendoli e consigliandoli sulle linee e i colori che possono valorizzare la loro personalità. Dalla loro personalità al mio disegno, siete curiosi di sapere come funziona?? Vi invito a provare questa esperienza in un colloquio conoscitivo e una prima bozza di disegno ideato solo per voi!

FIRENZE, Fi

WORKSHOP

SEGRETI SARTORIALI

Rossella, sartoria

48

Sapete quanti punti sartoriali vengono applicati all'interno di una giacca?? Pensate siano tutti uguali?? Ebbene per realizzare una giacca sartoriale occorre realizzare oltre cinque tipologie di punti sartoriali differenti! Se siete curiosi di scoprire quali sono e come si realizzano, vi invito a scoprire attraverso l'uso di ago&filo il " Punto Mosca", "Soppunto", " Punto strega" e "Punto invisibile", i capisaldi del cucito fatto a mano!

FIRENZE, Fi

WORKSHOP

DRAPPEGGIO SU MISURA

Rossella, sartoria

96

Creare il drappeggio è un’arte. Una tecnica primordiale nata dall' esigenza di coprirsi che si è evoluta negli anni perfezionandosi in una vera è propria disciplina per costruire un cartmodello! Apparentemente semplice nella realizzazione, nasconde in sé una serie di regole determinanti per la riuscita di un modello perfetto. Ideare un capo insieme e provare a drappeggiarlo sarà un modo per entrare in conoscenza con le prime nozioni di drappeggio. Se poi siete veramente curiosi, vi propongo di diventare voi stessi il " manichino" e osservare tramite il mio drappeggio come il capo prende forma sul vostro corpo cambiando a vostra scelta il movimento e le linee. Un' esperienza unica per capire come il tessuto può cambiare le vostre forme a seconda dell'uso del tessuto drappeggiato.

FIRENZE, Fi

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

PELLE LEGNO COLORE

ODR

Con il sostegno di