Ancora nessuna recensione pubblicata!

AGATA | Ceramista

CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

LA STORIA

Mi chiamo Agata, ho frequentato da giovane l’Istituto d’Arte per la Ceramica, ma da oltre 40 anni lavoro insieme a mio marito e adesso alle nostre figlie e nostro genero, nel laboratorio dove produciamo ceramiche artistiche.
Quello del ceramista è un mestiere antico, una tradizione acquisita da mio suocero che si tramanda di padre in figlio, nella cornice meravigliosa di Caltagirone, famosa cittadina che da secoli è conosciuta per le sue pregiate e variopinte maioliche. Da molti anni abbiamo aperto la nostra azienda alla visita per gruppi in gita a Caltagirone, per mostrare le affascinanti fasi della lavorazione della ceramica, e inserendo nei circuiti anche la possibilità di partecipare ai corsi, sia individuali che per famiglie, amici e scolaresche, con il “laboratorio didattico”. Ci piace l’idea di rendere la nostra una “Open Factory” condivisibile da tutti.

AGATA | Ceramista


LA STORIA
Mi chiamo Agata, ho frequentato da giovane l’Istituto d’Arte per la Ceramica, ma da oltre 40 anni lavoro insieme a mio marito e adesso alle nostre figlie e nostro genero, nel laboratorio dove produciamo ceramiche artistiche. Quello del ceramista è un mestiere antico, una tradizione acquisita da mio suocero che si tramanda di padre in figlio, nella cornice meravigliosa di Caltagirone, famosa cittadina che da secoli è conosciuta per le sue pregiate e variopinte maioliche. Da molti anni abbiamo aperto la nostra azienda alla visita per gruppi in gita a Caltagirone, per mostrare le affascinanti fasi della lavorazione della ceramica, e inserendo nei circuiti anche la possibilità di partecipare ai corsi, sia individuali che per famiglie, amici e scolaresche, con il “laboratorio didattico”. Ci piace l’idea di rendere la nostra una “Open Factory” condivisibile da tutti.
CHIEDI UNA DATA O ESPERIENZA SU MISURA

WISH LIST

CONDIVIDI LA STORIA

SCEGLI IL MATERIALE CON CUI LAVORARE

METALLO PIETRA CARTA

ODR

Con il sostegno di