TEAM COS'È SU MISURA NETWORK PRESS CONTATTI

Vuoi andare a conoscere gli artigiani italiani d'eccellenza nei loro laboratori? Ti piacerebbe vivere una giornata di workshop in bottega, e scoprire i segreti del made in italy?

Italian Stories ti offre la possibilità di scegliere tra tante storie affascinanti e prenotare in modo facile e sicuro tante diverse esperienze autentiche nei laboratori dei migliori artigiani in tutta Italia.  E se vuoi un percorso personalizzato, fatto su misura per te, basta chiedere!

Sei un artigiano che ama raccontare il proprio lavoro e vuoi aprire le porte del tuo laboratorio ai visitatori? Questo è il posto giusto! 

COME FUNZIONA ITALIAN STORIES?

E' tutto molto semplice.
Se sei un appassionato di artigianato o un viaggiatore, ti sarà possibile cercare tra le esperienze che proponiamo quelle che ti interessano di più. Per prenotarle, sarà sufficiente registrarti con la tua mail, o tramite l’account facebook.

Se sei un artigiano proponici la tua esperienza. Se la riterremo giusta per Italian Stories sarà nostro piacere farti entrare nella nostra selezione. 

CHE TIPO DI ESPERIENZE SI POSSONO FARE/PROPORRE?

Visit: visita guidata da parte dell’artigiano allo spazio e al funzionamento della produzione.
Poter visitare insieme all’artigiano gli spazi dove lavora, farsi raccontare dalla sua voce e vedere direttamente come vengono prodotte le creazioni a mano che fanno parte del partrimonio della manifattura italiana, è un’esperienza unica e imperdibile, facile per tutti!
Workshop: esperienza guidata con l’artigiano in laboratorio, per testare le proprie abilità creative e manuali.
Se siete curiosi di mettere alla prova le vostre capacità creative, potete partecipare alle attività proposte nei laboratori, e apprendere le competenze tradizionali insegnate dagli artigiani locali di talento, arricchendo la vostra vacanza con la sperimentazione dei segreti della cultura manifatturiera.
Special: visita guidata da parte dell’artigiano locale alla scoperta del territorio.
Farsi guidare alla scoperta del territorio con la chiave di lettura dell’artigiano locale, interprete e custode dei segreti della tradizione, dell‘ambiente, della cultura e della manifattura della zona, è un’esperienza unica di immersione nel vero made in Italy.

VUOI VIAGGIARE NELLE BOTTEGHE ARTIGIANE? MOLTO SEMPLICE!

Sei un visitatore e vuoi scoprire i laboratori artigiani?
Con Italian Stories puoi cercare le realtà artigiane selezionate sia per tipologia (sartoria, legno, gioielli...) che per località e andare a conoscerle di persona.

COME FARE?

• Registrati in modo veloce dandoci solo le informazioni necessarie.
• Scegli tra le nostre esperienze quella che ti interessa di più.
• Prenota direttamente la tua esperienza. Dai l'ordine per il tuo pagamento, che sarà effettuato solo una volta ricevuto la conferma dall'artigiano.
• Ricevi una mail con tutte le informazioni per incontrarlo.
• Se hai domande contattalo senza problemi.
• Vai a conoscere l'artigiano e il suo mondo e goditi l'esperienza.
• Se vuoi raccontaci come è andata e dai un voto all'esperienza. A noi e alla nostra community interessa molto.

COSA FACCIAMO PER TE?

• Selezioniamo e controlliamo personalmente solo i migliori artigiani (bravi ma anche simpatici e disponibili) per garantirti delle esperienze memorabili.
• Ti permettiamo di entrare in contatto con i saperi più diversi ad un prezzo onesto.
• Forniamo un servizio clienti attento e puntuale che soddisfi le tue esigenze. Il nostro obiettivo è quello di offrirti degli incontri speciali.
• Amministriamo i pagamenti in modo sicuro e protetto, tuteliamo infatti entrambe le parti, trasferendo all'artigiano l'importo pagato solo una volta che la tua esperienza è terminata positivamente. In questo modo ti garantiamo e ti rimborseremo se ci saranno stati problemi.

SEI UN ARTIGIANO E VUOI OFFRIRE UN’ ESPERIENZA E MOSTRARE IL TUO LABORATORIO?

Italian Stories ti permette di far conoscere il tuo lavoro e i tuoi prodotti a chi è interessato e permettergli di entrare in contatto con il tuo sapere. 

COME FARE?

• Candidati come artigiano tramite una semplice registrazione.
• Ti contatteremo, noi ti racconteremo il nostro progetto e tu il tuo. Se ci piaceremo a vicenda la tua richiesta verrà accettata.
• Completando il tuo profilo potrai creare le tue attività. Per ogni esperienza che vorrai offrire dovrai indicare una serie di informazioni (cosa si fa, quando, quanto dura, quanto costa ...) che aiutino le persone interessate a capire meglio quello che fai.
• Tramite il profilo potrai rispondere a eventuali domande e gestire le prenotazioni in modo semplice e autonomo. Sarai tu a dare l'ok definitivo all'incontro con i visitatori confermando le loro richieste.
• Ricevi così i tuoi ospiti e permettigli di conoscere il tuo mondo. Ti darà grande soddisfazione.

COSA FACCIAMO PER TE?

• Da solo o con il nostro aiuto puoi offrire le tue esperienze e far conoscere il tuo lavoro direttamente alle persone interessate.
• Ti aiutiamo a gestire la comunicazione e la promozione delle tue visite e dei tuoi laboratori.
• Attraverso la nostra community sei più sicuro perchè conosci chi verrà a trovarti.
• Amministriamo i pagamenti in modo sicuro e protetto, tuteliamo infatti entrambe le parti, garantendoti il pagamento
dell'importo da te richiesto anche se il tuo ospite non si presenta all'appuntamento.

 

VOGLIO ISCRIVERMI COME ARTIGIANO

Progetto vincitore del bando Seed Money 2013.
Il bando è stato realizzato all'internodel Programma Operativo FESR 2007-2013, reso possibile grazie all'Unione Europea e al confinanziamento del FESR – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

ODR

Italian Stories è stato finanziato sul programma Operativo FESR 2007-2013 della Provincia Autonoma di Trento anche con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale